Maps Group - Fra gli aggiudicatari della gara Consip

La società consolida il suo posizionamento nell’ambito della digitalizzazione del Sistema Sanitario Nazionale

Autore: Rosa Aimoni
Sede di Maps Group, in evidenza il logo

Maps Group, società attiva nel settore della digital transformation, è tra gli aggiudicatari dei lotti applicativi della gara Consip riguardanti l’Accordo Quadro Sanità Digitale.

Maps Healthcare, la divisione di Maps Group focalizzata sulla digitalizzazione in ambito sanitario, ha partecipato come mandante al Raggruppamento Temporaneo di Imprese guidato da Engineering.

Questo raggruppamento ha ottenuto la prima posizione nei lotti applicativi 1,3 e 4, la terza nel lotto applicativo 2.

Maps Healthcare si occuperà della digitalizzazione delle comunicazioni tra pazienti e strutture, del governo dei dati sanitari e dei sistemi di supporto alle decisioni.

I termini dell’Accordo

L’Accordo Quadro ha una durata di 24 mesi, prorogabile per ulteriori 12 mesi.

In termini economici, la capienza massima dei 4 lotti applicativi è pari ad 748.800.000 euro, comprensivo del quarto quinto e dell’estensione dell’ulteriore 20% prevista dall’Accordo.

Le risorse saranno distribuite per il 50% tramite affidamenti diretti, assegnati in ordine di graduatoria agli aggiudicatari dei lotti, e per il restante 50% tramite procedure a rilancio competitivo, riservate ai soggetti aggiudicatari dell’Accordo Quadro.

I contratti derivanti dagli affidamenti diretti e i rilanci competitivi avranno una durata di 48 mesi dalla stipula.

Marco Ciscato, presidente esecutivo

“Siamo fieri di essere stati confermati tra gli aggiudicatari della gara Consip dedicata alla sanità digitale. Questo risultato premia la solidità delle nostre competenze e la qualità delle soluzioni che da anni mettiamo a disposizione del Sistema Sanitario Nazionale. La digitalizzazione dei processi di prenotazione, di accoglienza e di gestione dei pazienti e la valorizzazione dei dati rappresentano, infatti, elementi chiave per un servizio sanitario più efficiente, integrato e vicino ai bisogni dei cittadini. Il nostro contributo all’RTI guidato da Engineering conferma il ruolo di Maps Group come partner affidabile nella trasformazione digitale della sanità italiana”.

 

 Websim Corporate Research ha confermato il giudizio Buy (Molto Interessante) su Maps Group, con target price pari a 5,30 euro.

 

 

Maps Group in dettaglio

Maps S.p.A., azienda nata nel 2002, oggi è a capo di un Gruppo, Maps Group, composto dalle seguenti aziende: Artexe, Energenius, I-Tel e Iasi. A giugno 2025 ha acquisito il 51% del capitale sociale di Ellysse S.r.l. 

Quotata dal 2019 su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, Maps Group produce e distribuisce software proprietari per l’analisi dei Big Data, nell’ambito della trasformazione digitale. 

La sede principale del Gruppo è a Parma e opera in tutta Italia su due mercati principali: Healthcare ed Energy, mentre con la BU Maps Layers offre soluzioni di Omnicanalità, Governance del Valore e Gestione documenti fornitori.   
 
Attraverso la conoscenza che deriva dall’analisi delle informazioni, Maps Group supporta i clienti e le aziende pubbliche e private nell’assunzione di decisioni strategiche, in grado di renderli più competitivi su mercati in continua evoluzione. 

 

* Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.