Gpi - Contratto decennale in Galles da 7,7 milioni di euro
L'aggiudicazione consolida la posizione di Gpi nel mercato britannico della sanità digitale e conferma la competitività delle sue soluzioni su scala internazionale

Gpi si è aggiudicata una nuova gara in Galles.
Il contratto, del valore 6,5 milioni di sterline (circa 7,7 milioni di euro) e con durata decennale, riguarda la fornitura del sistema informatico per la gestione trasfusionale del Welsh Blood Service, l'organizzazione responsabile della raccolta e distribuzione del sangue nel Paese.
L'accordo prevede un'opzione di rinnovo.
L'aggiudicazione consolida la posizione di Gpi nel mercato britannico della sanità digitale e conferma la competitività delle sue soluzioni su scala internazionale, specifica la società.
Gpi impiegherà Gpi4Med.Blood, la sua piattaforma per la gestione completa del ciclo trasfusionale, che garantisce la tracciabilità del sangue in ogni passaggio, dal donatore al ricevente, per garantire sicurezza, controllo e piena integrazione con i sistemi informativi ospedalieri già in uso.
"È un giorno importante per GPI e per il Welsh Blood Service" ha commentato Fabio Rossi, International Operations Director di Gpi. "Questo accordo, che auspico possa durare a lungo, rappresenta l'opportunità di costruire una partnership solida nel campo delle soluzioni per la medicina trasfusionale, basata sulle competenze di entrambe le organizzazioni".
Cosa fa GPI
Il gruppo opera da 35 anni nel mercato dei software, delle tecnologie e dei servizi per la sanità, un settore caratterizzato da ingenti investimenti pubblici e in forte crescita. Nata oltre 30 anni fa a Trento, la società è cresciuta grazie a significativi investimenti in M&A (in Italia e all'estero) e in R&S, alle partnership con le principali università e centri di ricerca italiani.
La società offre una gamma completa di soluzioni informatiche per soddisfare tutte le esigenze delle strutture e delle istituzioni sanitarie, come HIS (Sistemi Informativi Ospedalieri), BLOOD (Sistemi trasfusionali), LIS (Sistemi Informativi di Laboratorio), VC (Virtual Care), ERP (Enterprise Resource Planning), HR (Risorse Umane), BI (Business Intelligence).
Il prodotto di Gpi per l'automazione delle farmacie, Riedl Phasys definisce lo standard della tecnologia all'avanguardia nei mercati globali.
Inoltre Gpi gestisce i centri di prenotazione per strutture sanitarie, pubbliche e private. Offre servizi che, potenzialmente, raggiungono metà della popolazione italiana.
Azioni menzionate
Advertisement


GPI