Ecosuntek - Primo semestre: vendite di energia e gas su del 40%

Nel mercato retail l'energia elettrica ha visto un incremento del +19%, il gas del +29%

Autore: Redazione
Tralicci dell’alta tensione illuminati da luci notturne su un paesaggio urbano o rurale

Canva

Ecosuntek ha pubblicato i principali Kpi gestionali al 30 giugno 2026. 

I volumi di energia elettrica e gas naturale venduti risultano in crescita del 40% rispetto al primo semestre 2025

L'andamento del canale diretto è positivo; i volumi di energia elettrica sono in rialzo del +57%, quelli del gas naturale del +53%

Nel mercato retail l'energia elettrica ha visto un incremento del +19%, il gas del +29%

Nel secondo trimestre 2026, la produzione di energia ha registrato un incremento del 2,5% su base annua, grazie al riavvio degli impianti oggetto di revamping.

La società segnala l’avvio, da maggio, della vendita di gas ad un reseller di rilevanza nazionale, i cui volumi risultano ad oggi in progressivo, sensibile, incremento. 

Cosa fa Ecosuntek 

E' un’azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili, nasce nel 2008 come fornitore di servizi EPC per il mercato fotovoltaico, ed è diventata negli anni un player di riferimento nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, principalmente in Italia centrale. Ha realizzato impianti fotovoltaici conto proprio e conto terzi per una capacità complessiva di circa 71 MW.  Attualmente, il Gruppo Ecosuntek rappresenta una delle realtà economiche maggiormente in crescita nel settore delle rinnovabili, detiene e gestisce impianti fotovoltaici con una capacità istallata di 17 MW (12 MW in Italia e 5 MW in Romania).



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.