De' Longhi - Innovazione di prodotto e spinta sul digitale
De’ Longhi presenta pipeline record di lanci e accelera su digitale (hub dati, TikTok Shops)

Fatto
De’ Longhi Group ha comunicato che, durante il Global Sales and Marketing Meeting della divisione Household, oltre 200 manager internazionali hanno presentato la prossima pipeline di prodotto e le principali iniziative commerciali del gruppo.
La società segnala un numero record di nuovi lanci su tutti i brand, con tecnologie avanzate, design distintivo, maggiore multifunzionalità, soluzioni sostenibili e più facilità d’uso.
Il management ha inoltre confermato maggiori investimenti, rafforzamento delle competenze interne e accelerazione nell’uso di nuovi strumenti a supporto della crescita.
Sul fronte della comunicazione, il Gruppo ha evidenziato i risultati positivi delle recenti campagne, tra cui quelle con Brad Pitt, “My Pizzeria” e “The World’s Smallest Coffee Shop”, premiata al Cannes Lions 2026. De’ Longhi ha infine rafforzato le attività digitali e di analisi dati attraverso un nuovo hub dedicato e ha avviato TikTok Shops in alcuni mercati, con estensione globale prevista nei prossimi mesi.
Effetto
Il comunicato non contiene particolari novità o spunti quantitativi ma conferma il focus su innovazione di prodotto e rafforzamento commerciale.
La pipeline di lanci e gli investimenti nella comunicazione rappresentano elementi qualitativamente positivi per sostenere crescita e visibilità dei brand, anche se l’impatto economico non è quantificato.
Azioni menzionate
Advertisement

