Intred, la fibra proprietaria spinge i margini oltre il 46%
Filippo Leone, CFO & Investor Relations Officer, racconta la semestrale della società lombarda di telecomunicazioni, trainata dalla fibra proprietaria, e il ruolo dell’AI nell’assistenza ai clienti.
Semestre in crescita per Intred, operatore di telecomunicazioni attivo soprattutto in Lombardia. Intervistato da Websim alle Eccellenze del Made in Italy, l’evento organizzato da Intermonte, Filippo Leone ha parlato di una semestrale “estremamente soddisfacente”, con numeri in crescita a doppia cifra e un Ebitda margin che ha superato il 46%.
A sostenere il percorso è l’utilizzo sempre maggiore della fibra proprietaria. Oggi la rete in fibra ottica in Lombardia supera i 15mila chilometri e conta quasi 60mila utenti, con un tasso di abbandono molto basso, un elemento che secondo Leone dà solidità anche in prospettiva futura, insieme alla digitalizzazione.
Spazio anche all’intelligenza artificiale, definita un tema dirompente che sta entrando in modo sempre più invadente nella vita quotidiana. Intred la sta sperimentando per semplificare i processi, in particolare nella gestione dei ticket dell’assistenza clienti, con risultati già notevoli. Leone concorda sulla necessità di controllarla e gestirla, perché non prenda il sopravvento, ma oggi la vede come un facilitatore più che come un risolutore.
In questo articolo
Advertisement

