SAIPEM - Contratto offshore da ExxonMobil Guyana

Valore di circa 150 milioni di dollari

Autore: Redazione
Impianto o progetto Saipem Zohor, con infrastrutture industriali e attività operative sul sito.

Fatto

Saipem ha annunciato ieri sera di essersi aggiudicata una nuova Limited Notice to Proceed (LNTP), del valore di circa 150 milioni di dollari, da ExxonMobil Guyana per le attività di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione (Engineering, Procurement, Construction and Installation, EPCI) del sistema subsea di strutture, ombelicali, riser e flowline (Subsea Umbilicals, Risers and Flowlines, SURF) per il progetto Longtail, situato nel Blocco Stabroek al largo della Guyana.

La LNTP consente a Saipem di avviare le attività preliminari di ingegneria di dettaglio e di approvvigionamento.

L’esecuzione del perimetro principale delle attività EPCI (comprensivo delle attività di costruzione e installazione) è subordinata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni governative e regolatorie, nonché alla Final Investment Decision (FID) da parte di ExxonMobil Guyana Limited e dei suoi co-venturer nel Blocco Stabroek.

Una volta approvato, il contratto completo avrà una durata prevista di circa quattro anni e un valore complessivo stimato compreso tra 750-1.500 milioni di dollari.

Effetto

Saipem ha già operato nel Blocco Stabroek per ExxonMobil Guyana Limited nell’ambito di sette contratti di sviluppo offshore, quattro dei quali sono già stati completati, nello specifico Liza Phase 1, Liza Phase 2, Payara e Yellowtail.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.