PRYSMIAN - Risultati del 1Q 2026 leggermente sotto le attese

A breve contratti quadro con hyperscalers

Autore: Redazione
Prysmian_websim3

Fatto

Prysmian ha riportato risultati 1Q 2026 leggermente sotto le attese con ricavi di euro 5,22 bn (3% sopra le nostre stime, crescita organica 5,0% vs. 4,2% atteso) ma EBITDA a euro 601 mn o 1% sotto la nostra stima di euro 608 mn e 2% sotto consensus di euro 612 mn. Debito netto a euro 3,82 bn vs. nostra stima di euro 3,67 bn e consensus di euro 3,76 bn, con FCF LTM a euro 1.191 mn. La società ha confermato la guidance 2026 di EBITDA euro 2.625/2.775 mn (mid-point euro 2,7 bn) e FCF di euro 1,3/1,4 bn.

Effetto

Durante la call di commento ai risultati, il management si è dichiarato ottimista nel raggiungimento della parte alta del range di guidance (attuale consensus è euro 2,76 miliardi), che potrebbe essere rivista con i risultati primo semestre 2026.

La società ha inoltre anticipato che nelle prossime settimane verranno annunciati contratti a lungo termine con due hyperscalers (il riferimento è al contratto da 6 miliardi di dollari di Corning con Meta), sulla base dei quali Prysmian aumenterà la capacità produttiva sulla fibra del 40/50% a livello globale.

Il management ha anche indicato fusioni e acquisizioni come priorità strategica.

Abbiamo rivisto il target price sul titolo da euro 94 a euro 116. Per maggiori dettagli vedere la nota in uscita.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.