LEONARDO - DRS fornisce una guidance sul 2023 sotto le attese
Stamattina Intesa ha alzato il target price da 12,10 a 14 euro rafforzando il Buy
Fatto
Stamattina Intesa ha alzato il target price di Leonardo [LDOF.MI] da 12,10 a 14 euro rafforzando il Buy.
Ieri DRS (80.1% posseduta da Leonardo) ha riportato i risultati 2022 e fornito guidance sul 2023 sotto le attese con ricavi visti a 2.7/2.8 mld di dollari (Facset’s consensus 2.83 mld), adjusted EBITDA 315/330 mln (354 mln), adj. EPS 0.64/0.69 usd (0.76 usd).
Durante la call, il management ha evidenziato alcune criticità di supply chain nella componentistica elettronica che rallenta la crescita dei ricavi nell’anno in corso (il target FY23 implica una crescita organica del +2/6%) e l’impatto della cost inflation sui margini (target FY23 imòica margini stabili) stimato in 50/60 bps.
Effetto
Il target di EBITDA FY23 fornito da DRS è del 9% sotto (mid-point) il consensus Facset e il titolo DRS ha chiuso ieri in calo del -9.7%.
Ricordiamo che Leonardo detiene l’80.1% di DRS e lo stake rappresenta circa il 40% della mkt cap Leonardo e il 20% dell’EV.
Evidenziamo tuttavia che Leonardo ha recentemente fornito la guidance FY23 (che include DRS); pertanto non ci aspettiamo impatti sulle stime.
Giudizio INTERESSANTE con target price 14,0 euro.
In questo articolo
Azioni menzionate
Advertisement


Leonardo