Leonardo - Closing acquisizione Iveco Defence Vehicle
Leonardo chiude l’acquisizione di Iveco Defence per 1,7 miliardi di euro cash: 5 siti, 2.000 dipendenti, ricavi pari a circa 1,3 miliardi

Canva
Fatto
Leonardo ha comunicato il closing dell’acquisizione di Iveco Defence Vehicle per euro 1,7 miliardi in cassa.
Iveco Defence contribuirà con 5 siti produttivi e 2.000 dipendenti con ricavi annuali di ca. euro 1,3 miliardi (6% di Leonardo) con margine sotto il 10% (9 mesi di consolidamento nel 2026).
Leonardo è in trattative con Rheinmetall per una possibile cessione del business dei camion militari di Iveco Defence.
Effetto
Il closing è in linea con le indicazioni del management di Leonardo ed era stato anticipato da alcune sigle sindacali (Fim, Fiom, Uilm) in un comunicato congiunto nel weekend).
Net debt/EBITDA 2025 pro-forma (incluso cash-out Iveco) di 1,1x.
In questo articolo
Azioni menzionate
Advertisement

