LEONARDO - Anticipazioni sui risultati del 1Q 2026

Il primo trimestre dell’anno è stagionalmente debole

Autore: Redazione
Aereo in fase di atterraggio con luce del tramonto

Canva

Fatto

Ieri si è tenuta la pre-close call sui risultati 1Q26 che saranno pubblicati il prossimo 6 maggio prima dell’apertura dei mercati.

La società ha dichiarato che i solidi trend operativi e commerciali del 4Q25 sono proseguiti nel 1Q26 che è consistent con la guidance sul 2026 (fornita il 12 marzo) che è stata confermata.

L’attuale consensus Bloomberg vede per il 1Q26 ricavi a euro 4,6 bn, EBITA di euro 260 mn, ordini euro 6,4 bn.

Effetto

Il primo trimestre dell’anno è stagionalmente debole per Leonardo sia su EBITA (inferiore al 10% dell’EBITA dell’anno fiscale) che sulla generazione di cassa.

Ci attendiamo un trimestre consistent con la guidance dell’anno fiscale 2.026 (che sarà aggiornata a maggio per tener conto del consolidamento di Iveco Defence). Confermiamo rating Outperform sul titolo e target price di euro 72.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.