AVIO - Approvato il bilancio e nominati i nuovi organi sociali
L’assemblea Avio ha approvato bilancio 2025 e dividendo, rinnovando gli organi 2026-2028: board a 9 con Roberto Italia Presidente e continuità del management con Giulio Ranzo

Canva
Fatto
L’assemblea ordinaria di Avio ha approvato il bilancio 2025, la distribuzione del dividendo e le altre delibere all’ordine del giorno, tra cui la politica di remunerazione, procedendo inoltre al rinnovo degli organi sociali per il triennio 2026-2028.
Con riferimento alla governance, l’assemblea ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione con mandato triennale (fino all’approvazione del bilancio 2028), confermando un board composto da 9 membri. Roberto Italia è stato nominato Presidente, mentre tra i consiglieri figura anche l’Amministratore Delegato uscente Giulio Ranzo, oltre a due consiglieri nominati dalla lista di minoranza.
Effetto
Riteniamo positivo il rinnovo nel segno della continuità manageriale, in particolare con la conferma di Giulio Ranzo alla guida operativa del gruppo. La stabilità del top management rappresenta, a nostro avviso, un elemento di supporto all’esecuzione del piano industriale decennale presentato agli investitori lo scorso anno.
Azioni menzionate
Prova gratuita

