Intercos, nuova analisi

Su StM rimaniamo alla finestra

Autore: Enrico Nicoloso
Insieme di grafici finanziari a linee

Canva

Ftse Mib (51.130 punti, -0,2%). Dopo aver segnato un nuovo top a metà mese, le prese di profitto hanno prevalso la settimana scorsa. Il cedimento dei 52mila punti è una primissima crepa grafica, così come lo è la negazione del modello di breve indicato nel chart, che avrebbe dovuto essere impulsivo. Non essere ansiosi di comprare su questi minimi storni perché potrebbe trattarsi dell'inizio di una fase di ritracciamento più estesa.

mib2026 06 29 Websim

Campari (5,48 eu, Long da 5,70 eu) +0,3%. Se giugno finisse così sarebbe il sesto trimestre di congestione nella banda 5-6,5/6,8 eu, dopo la caduta libera dai top del luglio 2023, non lontani dai top assoluti in zona 13,50 eu. Questa fascia supportiva ha valenza estrema: minimi del picco della pandemia 2020, dai quali i corsi si sono poi quasi triplicati. E' sicuramente un acquisto rischioso perché in controtrend e senza segnali d'inversione, ma solo di consolidamento. Per chi cerca i titoli "ritardatari".

Intercos (12,8 eu, Long da 10,50 eu) +3%. Oggi tra i migliori titoli, ma fermo ormai da diversi mesi nella parte bassa della banda, 10/12 - 15/17 eu, che ha descritto da quando è quotata. Per chi fa trading questa è un'area d'alleggerimento, ma noi crediamo che riuscirà a vincere queste resistenze.

icos2026 06 29 Websim
 

Moncler (51,5 eu, Long da 47,50 eu) +0,5%. I prezzi consolidano i guadagni del rally partito nel 2014, stazionando da qualche anno nell'ampia banda 35/45 - 66/70 eu. Da qualche trimestre accumulano nella parte bassa, 45/48 - 58/60 eu, di detta banda. Pur in assenza di segnali di forza, consigliamo di comprare, soprattutto sulle debolezze. Per chi cerca i titoli "ritardatari".

StM (62,4 eu) -0,2%. La candela di giugno con nuovi top assoluti a 70,86 eu si sta per chiudere con una "upper shadow" molto ampia, segno di eccessi rialzisti. Noi rimaniamo fuori perché vediamo crescere il rischio di un ritracciamento più marcato (vero i 50 eu).

***

I titoli proposti sono una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it pubblicate in Screener Azioni, e non rappresentano un Portafoglio consigliato. Per gli aggiornamenti, si rimanda alla rubrica quotidiana Tecnica Migliori Titoli, pubblicata la sera (dopo le 17.30).

I titoli in grassetto sono i nuovi inserimenti di oggi.

Viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli ingressi sulla forza, ma soprattutto per gli stop loss, fanno fede i prezzi di chiusura. I livelli delle strategie operative, se cambiati, diventano visibili nella stessa giornata ma non real time (ogni ora, ultimo aggiornamento alle 18.30).   

La lista di tutti i conflitti di interesse, la distribuzione delle raccomandazioni e altri disclaimer legali sono disponibili sul sito www.websim.it nella sezione "avvertenze".



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.