Campari, Moncler, Stellantis: acquisti sui ritardatari
STM pronti per un nuovo long sulla forza, ma molto rischioso

Canva
Ftse Mib (52.750 punti, -0,2%). Lo stacco cedole di oggi incide per circa lo 0,2%. Per il momento non è riuscito ad allungare i nuovi top segnati da scorsa settimana. Difficile capire quanto spazio c'è ancora all'insù senza un fisiologico ritracciamento, ma approfittiamo di questa panacea per orientarci sullo stock picking.

Campari (5,47 eu, Long da 5,70 eu) +0,2%. Se giugno finisse così sarebbe il sesto trimestre di congestione nella banda 5-6,5/6,8 eu, dopo la caduta libera dai top del luglio 2023, non lontani dai top assoluti in zona 13,50 eu. Questa fascia supportiva ha valenza estrema: minimi del picco della pandemia 2020, dai quali i corsi si sono poi quasi triplicati. E' sicuramente un acquisto rischioso perchè in controtrend e senza segnali d'inversione, ma solo di consolidamento. Per chi cerca i titoli "ritardatari".

Moncler (51,1 eu, Long da 47,50 eu) -3,4%. I prezzi consolidano i guadagni del rally partito nel 2014, stazionando da qualche anno nell'ampia banda 35/45 - 66/70 eu. Da qualche trimestre accumulano nella parte bassa, 45/48 - 58/60 eu, di detta banda. Pur in assenza di segnali di forza, consigliamo di comprare, soprattutto sulle debolezze. Per chi cerca i titoli "ritardatari".

Stellantis (5,6 eu, Long da 6 eu) +0,5%. Mese finora negativo. Salgono i rischi che i prezzi vadano a cercarsi un altro supporto, 5-4,5 eu, per riprovare ad accumulare in attesa di un'inversione. Noi ci stopperemo sotto 5,3 eu, ma chi ha una piccola posizione può pensare di accumulare qualora scendesse con stop sotto 4 eu. Per chi cerca i titoli "ritardatari".
STM (69,8 eu) +2,8%. Sta provando ad accelerare sopra i top assoluti dopo qualche settimana di congestione. Siamo pronti ad aprire un nuovo long sulla forza, ma è sempre più rischioso.

***
I titoli proposti sono una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it pubblicate in Screener Azioni, e non rappresentano un Portafoglio consigliato. Per gli aggiornamenti, si rimanda alla rubrica quotidiana Tecnica Migliori Titoli, pubblicata la sera (dopo le 17.30).
I titoli in grassetto sono i nuovi inserimenti di oggi.
Viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli ingressi sulla forza, ma soprattutto per gli stop loss, fanno fede i prezzi di chiusura. I livelli delle strategie operative, se cambiati, diventano visibili nella stessa giornata ma non real time (ogni ora, ultimo aggiornamento alle 18.30).
La lista di tutti i conflitti di interesse, la distribuzione delle raccomandazioni e altri disclaimer legali sono disponibili sul sito www.websim.it nella sezione "avvertenze".
Azioni menzionate
Prova gratuita

