EGM
- Market Cap
- 13 milioni €
- Numero di azioni
- 21.056.228
- ISIN
- IT0005454027
- Target Price
- n.d.
- Giudizio fondamentale
- NON COPERTO
Destination Italia SpA è una società di gestione delle destinazioni turistiche che struttura offerte da fornitori ed alloggi per il settore incoming business-to-business. Opera attraverso tre segmenti: XML, Luxury e Mainstream. Il segmento Luxury si concentra sulla clientela di alto livello con richieste personalizzate, mentre il segmento Mainstream propone destinazioni turistiche popolari. Fondata nel 2016 a Roma.
Overview
DESTINATION ITALIA - In forte crescita il settore dei viaggi di lusso
Secondo le stime, nei primi quattro mesi del 2022 il valore delle prenotazioni ha toccato 10 milioni di euro, in aumento del 488% su base annua
Notizie
DESTINATION ITALIA - Turismo: in arrivo il superbonus 80% e contributi a fondo perduto (Il Sole 24 Ore)
Stanziati in tutto 2,4 miliardi
Dati Finanziari
ISA – Indice Sintetico di Attrattività
Valore Fondamentale
Momentum
Attrattività Settore
Solidità Finanziaria
Analisi Fondamentale
DESTINATION ITALIA
Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim
Profilo della società e maggiori azionisti
Destination Italia SpA è una società di gestione delle destinazioni turistiche che struttura varie offerte di fornitori e strutture di alloggio nel settore del turismo incoming business-to-business in base alle esigenze delle agenzie di viaggio e degli operatori turistici esteri globali per i propri clienti. La società opera attraverso i seguenti segmenti aziendali: XML, Luxury e Mainstream. Il segmento XML sviluppa il canale di vendita online della società per consegnare i pacchetti turistici del Gruppo in tutto il mondo. Il segmento di lusso opera sotto il marchio SONO che si specializza nell'offerta di un insieme di pacchetti e servizi personalizzati per la sua clientela di alta gamma con particolari richieste come una settimana di moda con alloggi a cinque stelle e alta cucina, tour in Sicilia e le gemme nascoste dell'Italia. Il segmento Mainstream rappresenta un insieme di pacchetti e servizi che presenta principalmente destinazioni italiane molto popolari per durate tipicamente più brevi come alcuni giorni di tour del lago, equitazione, tour dei castelli e tour enogastronomici e di relax. La società è stata fondata da Marco Ficarra il 28 settembre 2016 e ha sede a Roma, in Italia.
Storia e risultati recenti
Essendo stata fondata solo nel 2016, Destination Italia SpA è una società relativamente giovane. Tuttavia, ha raggiunto un fatturato di 6,27 milioni di euro nel 2022 nel segmento principale di alloggio e di 0,74 milioni di euro nel segmento secondario di musei, biglietti ed escursioni. Al momento, non sono stati resi noti l'EBITDA, l'EBIT, il fatturato e l'utile netto della società. Nonostante ciò, Destination Italia SpA sembra essere un'azienda in crescita e in espansione, con un'ampia gamma di pacchetti turistici adatti alle esigenze dei propri clienti.
Indicazioni sulla prospettiva futura
Data la natura del settore del turismo, Destination Italia SpA potrebbe subire un impatto significativo dalla pandemia in corso. Tuttavia, la società sembra essere ben posizionata per far fronte alle sfide attuali e future grazie alla sua vasta gamma di pacchetti turistici e alla flessibilità nell'adattarsi alle esigenze dei propri clienti. Inoltre, l'azienda sembra essere in costante crescita e potrebbe continuare a espandersi in futuro.
Non sono presenti ulteriori Analisi fondamentali
Analisi Tecnica
Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo
Incontra la società
Destination Italia punta al turismo d'élite e all’espansione globale
Destination Italia, guidata da Dina Ravera, mira ad attrarre turisti di fascia alta verso le destinazioni meno conosciute del Paese, puntando sulla crescita internazionale e la diversificazione tecnologica.Altri incontri
Non sono presenti ulteriori incontri