Altri
- Market Cap
- 3.045 milioni €
- Numero di azioni
- 333.922.250
- ISIN
- NL0015001KT6
- Target Price
- n.d.
- Giudizio fondamentale
- NON COPERTO
Brembo SpA produce e fornisce soluzioni di sistemi frenanti per veicoli e opera attraverso i segmenti di business dei dischi e del mercato di ricambio. Fondata nel 1961 da Emilio Bombassei e Italo Breda, la società ha sede a Curno.
Overview
Brembo - Completato l’incremento di capacità nella JV con SGL Carbon
L’incremento di capacità è del 50%.
Brembo - Risultati e guidance più deboli del previsto
Team Websim Corporate
Gli Analisti Finanziari di Websim
Notizie
Brembo - Risultati del secondo trimestre sotto le attese
Guidance sui ricavi -2%
Dati Finanziari
Analisi Fondamentale
Brembo - Risultati e guidance più deboli del previsto
- Data studio
- Target di lungo termine
- €
- Potenziale upside
- %
- Giudizio
Data studio
30/07/25
Target di lungo termine
8.60€
Potenziale upside
1.9%
Giudizio
NEUTRAL
Nonostante indicazioni che il primo trimestre sarebbe stato il punto più basso dell'anno, e di fronte a una produzione automobilistica globale marginalmente migliore, BRE ha riportato un insieme di risultati più deboli nel secondo trimestre, che non ha soddisfatto le aspettative. La società ha sottoperformato l'industria per il terzo trimestre consecutivo, probabilmente appesantita da un mercato delle auto di lusso vacillante e da una situazione cliente specifica della società. La traiettoria dei ricavi sembra migliorare nella seconda metà, ma rimane contenuta, con margini e ritorni sul capitale destinati a rimanere a livelli non visti negli ultimi 10 anni. Alcuni progressi sono stati rilevati su Sensify e Coated Discs, ma mancano dettagli chiave. Confermiamo il nostro rating NEUTRAL e un target price di €8.6, con l'ERP ridotto che compensa le stime più basse.
Analisi
I risultati del secondo trimestre 2025 sono stati inferiori alle aspettative. I risultati del secondo trimestre 2025 sono stati inferiori alle nostre stime/previsioni di consenso, mostrando un calo più marcato dei ricavi, una redditività inferiore e un peggior indebitamento netto. I risultati più deboli sono stati guidati da una caduta organica maggiore del previsto (-9% contro -5% previsto), senza miglioramenti trimestrali consecutivi nonostante un confronto più semplice: Brembo ha sottoperformato l'industria per il terzo trimestre di fila, c'è stato un contributo minore da Öhlins (+3% contro +4% previsto), un impatto negativo leggermente superiore del previsto dal ForEx (-3% contro -2% previsto) e una leva operativa negativa. I ricavi sono stati di €924 milioni (contro i nostri/cons. €970/967 milioni), in calo dell'8% YoY, l'EBITDA è stato di €148 milioni (contro i nostri/cons. €167/161 milioni), -15% YoY per un margine del 16.0%, l'utile netto è stato di €47 milioni (contro i nostri/cons. €64/63 milioni), -42% YoY, e il debito netto è stato di €936 milioni (contro i nostri/cons. €826/867 milioni) in aumento dai €779 milioni nel primo trimestre. Per segmento: il settore Automotive (-8% YoY) e Racing (+46%) sono risultati inferiori alle aspettative a causa di volumi organici ridotti e di un minore contributo da Öhlins, mentre i cali nei settori Motorbikes (-18%) e Veicoli Commerciali (-17%) erano in linea con le aspettative.
Guidance 2025 abbassata a causa del forex. Sebbene siano stati confermati trend di ricavi piatti a valuta costante, con Öhlins che compensa una crescita organica negativa, la guidance per l'anno fiscale 2025 è stata ridotta di circa il 2% a causa di un impatto negativo più aspro dal ForEx. Questo presume una crescita organica piatta nella seconda metà (contro il -9% nella prima metà), che ci aspettiamo si verifichi grazie a una base di confronto più semplice per l'automotive creata dal de-stocking nella seconda metà dell'anno scorso, nonché miglioramenti nei trend dei veicoli commerciali e motocicli. Il margine EBITDA è stato confermato sopra il 16%, ma con i ricavi nella seconda metà che rimangono pari HoH, facciamo fatica a vedere molti margini di miglioramento rispetto al 16.0% riportato nella prima metà. Il debito netto è confermato a €780 milioni, ma ci sarà bisogno di un miglioramento tangibile del FCF nella seconda metà (FCF implicito per l'anno fiscale 2025: circa €20 milioni dopo i -187 milioni di euro pubblicati nella prima metà).
Variazione nelle stime
Modifica nelle stime. Stiamo riducendo la nostra stima di EBITDA del 5% a causa di una crescita organica inferiore (-4% contro -3% precedente) dovuta alla nostra previsione di una ridotta sovraperformance, impatto negativo più forte dal ForEx (-2% contro -1% precedente), un contributo leggermente inferiore da Öhlins (+4% contro +5% precedente), leva operativa, mentre riduciamo l'EPS del -9% in parte a causa di un'aliquota fiscale più alta.
Analisi Tecnica
Nessuna strategia è attiva. Il quadro grafico è in evoluzione, attendiamo quindi l’interessamento di uno dei prezzi d’ingresso, sulla forza (10,5€) o sulla debolezza (6,5€).
