TEMI CALDI

Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Leonardo e Maire

Leonardo: gli analisti di Jp Morgan alzano target price a 55,5 euro, dal precedente 47,5 euro.

Maire: Jefferies alza target a 14,5 da 12 euro, confermato dagli analisti il giudizio Buy

borsa italiana_websim oib

Le Borse europee dovrebbero aprire intorno alla parità, future dell'indice EuroStoxx 50 -0,1%.

A guidare la seduta, almeno nella prima parte, potrebbero essere le indicazioni sull'attività economica. Sono in uscita stamattina gli indici PMI della Francia e della Germania.

Titoli sotto la lente

Mediobanca. Si riunisce alle 10 l'assemblea dei soci, convocata per approvare l'operazione con cui l'istituto di Piazzetta Cuccia intende acquisire Banca Generali. Dovrebbero partecipare all'assemblea gli azionisti che rappresentano circa il 77%-78% del capitale sociale di Mediobanca, secondo quanto riferito da una fonte vicina alla banca.

Banca MPS. Le adesioni all'Ops lanciata da Mps su Mediobanca sono rimaste sostanzialmente. ferme al 19,4% dei titoli oggetto dell'offerta, secondo gli aggiornamenti di Borsa Italiana di ieri.

Leonardo: Jp Morgan alza target price a 55,5 euro da 47,5.

Fuori dal paniere principale

Intercos. I titoli europei del settore bellezza e cura della persona sono da tenere in considerazione, dopo che la società statunitense Coty ha riportato una perdita rettificata per azione più ampia del previsto dagli analisti nel quarto trimestre, nel comunicato si parla di un proseguimento del calo delle vendite. Mercoledì le azioni di Estée Lauder sono scese del 3,7% dopo che la società ha pubblicato una previsione annuale dell'utile per azione rettificato inferiore alle aspettative

Maire: Jefferies alza target a 14,5 da 12 euro, conferma Buy

 

 

 


Marino Masotti

Caporedattore