Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Tim
Tim: i conti del semestre di Wind 3 mostrano che il mercato della telefonia mobile italiano sta cambiando: la concorrenza è meno esasperata, con benefici per tutti gli operatori

Le Borse europee dovrebbero aprire in rialzo nel giorno dell'incontro a Washington tra Donald Trump e Romain Zelensky, con il presidente dell'Ucraina, ci saranno sette leader di paesi dell'Europa.
Future dell'indice EuroStoxx 50 +0,2%.
L'indice Ftse Mib di Milano ha chiuso giovedì con un rialzo dell'1,1%, venerdì la borsa di Milano era chiusa per la Festa dell'Assunta. Altri mercati finanziari, nella stessa giornata, erano aperti.
Titoli sotto la lente
Buzzi. Berenberg ha ridotto il target price a 44 euro.
Mediobanca - Banca MPS. Le adesioni all'Ops lanciata da Mps su Mediobanca hanno raggiunto il 13,21% dei titoli oggetto dell'offerta alla data del 14 di agosto, secondo quanto si legge dai risultati delle opa in corso.
Mediobanca, Banca Generali. Norges Bank, che ha una quota dell’1,45% in Mediobanca, e alcuni fondi istituzionali tra cui CalPERS, Florida State Board of Administration, CalSTRS e New York City Comptroller, hanno annunciato che voteranno a favore dell’Ops su Banca Generali nell’assemblea del 21 agosto.
Tim. Secondo il Giornale, il progetto di unificazione della rete telefonica italiana rischia di essere messo in pausa dalle indagini dei commissari dell'Antitrust. I conti del semestre di Wind 3 mostrano che il mercato della telefonia mobile italiano sta cambiando: la concorrenza è meno esasperata, a beneficio di tutti gli operatori.
MFE-Media for Europe. BaFin pubblica risultati prima fase dell'OPAS su ProSieBenSat.1.