Prysmian +3,7% Conferma trend positivi in tutti i business

Citi e Goldman Sachs alzano il target a 102 e 105 euro, BUY

Prysmian_websim8

Fatto

Prysmian è la miglior blue chip della mattina, con la quotazione a un soffio dal record storico.

Due importanti broker hanno alzato il target price.

Ieri il management di Prysmian ha tenuto una pre-close call sul FY25 con analisti sell-side. Il messaggio complessivo è stato positivo, con fiducia nella capacità del gruppo di continuare a crescere nel mercato statunitense.

Le condizioni di mercato negli USA restano buone, in particolare nel segmento Elettrificazione, e non si osservano al momento segnali di indebolimento della domanda legati all’aumento dei prezzi dei metalli.

Nessun commento sui potenziali cambiamenti nella struttura dei dazi US.

Non si rilevano cambiamenti nella crescita del business data center e il Q425 dovrebbe essere forte nel segmento Transmission, sia in termini di redditività sia di free cash flow organico.

Infine, riguardo al business sottomarino TLC, il mercato è stimato crescere da circa Eu4bn a Eu6bn, trainato dalla domanda legata ad AI e data center. Questa dinamica dovrebbe rendere il mercato, storicamente molto ciclico, più stabile rispetto al passato. I margini nel sottomarino TLC saranno tuttavia inferiori rispetto all'energia sottomarina, poiché Prysmian copre una porzione minore della catena del valore (ad esempio non investirà in navi di posa dedicate)

Effetto

Le indicazioni appaiono riflesse nelle stime di consenso, posizionate nella parte alta della guidance 2025 sia in termini di EBITDA sia di free cash f…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim