Nexi - Vicina al rinnovo dell’accordo con Credit Agricole Italia
Il concorrente Worldline continua ad attraversare un periodo di difficoltà a causa della sua esposizione verso “clienti ad alto rischio”

Fatto
Secondo il Corriere, Nexi sarebbe vicina al rinnovo dell’ accordo con Credit Agricole Italia per PoS e gestione delle carte. Questo nonostante Credit Agricole sia diventata il secondo azionista di Worldline (7% del capitale), principale competitor europeo di Nexi che però continua ad attraversare un periodo di difficoltà a causa della sua esposizione verso “clienti ad alto rischio” che ha portato ad indagini da parte della Bafin (Germania), Procura del Belgio e autorità di mercato svedese.
Intanto, anche in Italia, il Corriere riporta che l'ispezione di Banca d’Italia risalente al 2023 in Wordline Italia ha portato ad alcuni richiami e ad azioni correttive messe in atto del 2024, con code anche nell’anno in corso.
Effetto
Worldline e Nexi si contendono da diversi anni la gestione di carte e POS bancari in Italia. La competizione è ulteriormente aumentata nell’ultimo per…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.