Buzzi - Raccomandazione confermata, target price a 53 euro

In questa fase, apportiamo solo lievi aggiustamenti alle nostre stime, riflettendo principalmente i recenti movimenti dei tassi di cambio e la messa a punto di volumi e prezzi per area geografica.

Costruzione_websim4

Fatto

I ricavi del quarto trimestre di Buzzi si sono attestati a 1,113 miliardi di euro rispetto a 1,129 miliardi di euro attesi (-1,4%), con lo scostamento principalmente spiegato da una performance negli Stati Uniti più debole del previsto (385 milioni di euro nel quarto trimestre, -10,9% su base annua e -4,5% rispetto alle nostre stime).

Gli Stati Uniti sono stati penalizzati non solo da un effetto cambio negativo, ma anche da un calo sequenziale dei prezzi negli ultimi mesi dell’anno.

Italia e Germania sono state molto più vicine alle nostre stime: l’Italia è risultata in calo a causa della dismissione dello stabilimento di Fanna, ma sostanzialmente stabile a perimetro costante, mentre la Germania ha mostrato una modesta ripresa dei volumi da livelli depressi, compensata da un contesto di prezzi negativo, con ricavi complessivamente stabili su base annua.

Tra le altre regioni, le più recenti aggiunte al perimetro, Brasile ed Emirati Arabi, hanno fornito un contributo superiore alle attese, in parte compensato da risultati più deboli in Russia, dove segnaliamo che la società mantiene un controllo operativo limitato. La cassa netta si è attestata a 1,131 miliardi di euro, in aumento su base trimestrale rispetto a 974 milioni di euro a fine settembre e sostanzialmente in linea con la nostra stima di 1,1 miliardi di euro.

In questa fase, apportiamo solo lievi aggiustamenti alle nostre stime, riflettendo principalmente i recenti movimenti dei tassi di cambio e la messa a punto di volumi e prezzi per area geografica.

Effetto

Confermiamo il nostro rating Neutral sul titolo, portando il target price a Eu53, spostando la valutazione interamente sul 2026.

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim