Rally di Natale: mito o realtà? Strategie per chiudere l’anno
Appuntamento per giovedì 11 dicembre alle ore 17:00.

Bond & Certificate LIVE – La bussola mensile per Investitori e Consulenti Finanziari
Il 2025 si chiude con domande cruciali per gli investitori: la FED taglierà i tassi? Il rischio shutdown negli Stati Uniti è davvero alle spalle? Le valutazioni delle società tecnologiche sono sostenibili? E il famoso Rally di Natale… ci sarà oppure no?
Di questo e molto altro parleremo nel prossimo appuntamento di Bond & Certificate LIVE, il format mensile firmato Websim by Intermonte, pensato per Investitori e Consulenti Finanziari che vogliono trasformare i trend di mercato in opportunità concrete.
In 45 minuti di diretta, un concentrato di analisi, strategie e soluzioni concrete direttamente da chi i mercati li vive quotidianamente.
Temi trattati durante il Webinar dell’11 dicembre
A cura di Antonio Cesarano (Chief Global Strategist di Intermonte)
- FED TAGLIERA’ I TASSI? Quali mosse attendersi dalla banca centrale USA anche in tema di QT/QE e come impatteranno sui mercati.
- FINE SHUTDOWN: SI o NO? Atteso anche il giudizio della Corte Suprema sui dazi.
- RALLY DI NATALE: MITO o REALTA’? Le opportunità e i rischi da monitorare per chi investe in obbligazioni e certificati.
A cura di Michele Fanigliulo e Giulio Visigalli (Analisti e Specialisti prodotto Websim by Intermonte)
- CERTIFICATO A CAPITALE PROTETTO A CEDOLE SU BTP: il nuovo certificato a Capitale Protetto 100% di BNP che paga cedole trimestrali e punta sul rendimento dei titoli di Stato.
- CASH COLLECT SU INDICI E SU TITOLI: tre nuove proposte per diversificare: due certificati su indici firmati Natixis e uno su titoli italiani di Santander. Pensati per chi vuole rendimento con barriere profonde e premi condizionati.
- CERTIFICATI TEMATICI: focus su terre rare e computer quantistici, due trend strategici che stanno ridisegnando il futuro dell’industria e della tecnologia. Opportunità per chi vuole cavalcare le innovazioni di lungo periodo.
- BOND CUMULATIVE DI BARCLAYS: le novità obbligazionarie emesse da Barclays e ideate da Intermonte.
Quando?
Giovedì 11 dicembre alle ore 17:00
Non perdere l'opportunità di confrontarti in diretta con i nostri esperti.