L'oro digitale Bitcoin e l'oro fisico: quali differenze?
Segui l'appuntamento dedicato al confronto tra oro fisico vs oro digitale, in collaborazione con CheckSig
Tradizione vs. innovazione: su cosa puntare?
L’oro è da sempre considerato un bene rifugio per eccellenza, un asset capace di mantenere valore nel tempo e proteggere il capitale dagli scossoni dei mercati. Ma con l’evoluzione della tecnologia e l’avvento delle criptovalute, una nuova forma di oro si è affacciata sulla scena finanziaria: il cosiddetto "oro digitale".
Quali saranno gli argomenti trattati?
-
Bitcoin è davvero paragonabile al metallo prezioso?
-
Quali sono le differenze tra questi due asset?
-
Su quale dei due conviene puntare nel 2025?
Per rispondere a queste domande e fare chiarezza su opportunità, rischi e prospettive future, CheckSig e Intermonte vi invitano a un webinar esclusivo con due esperti del settore.
Il webinar sarà anche un’ottima occasione per interagire con gli esperti grazie alla possibilità di porre domande nella chat dedicata. Non mancate!
Quando?
Martedì 4 Marzo, Ore 17:00.
Dove
Saremo live sia sulla pagina pagina Linkedin che sul cananale YouTube di Websim.
Chi è CheckSig?
Il partner cripto di riferimento per gli investitori privati e istituzionali. La sua missione è rendere semplice e sicuro l’accesso a questa nuova asset class di investimento, offrendo compravendita, custodia, assistenza fiscale. CheckSig è la prima azienda cripto al mondo a fornire prova-di-riserve pubblica, coperture assicurative e attestazioni SOC1/SOC2 Type II. Dal 2024, è il primo operatore cripto a svolgere in Italia il ruolo di sostituto d’imposta.
Ferdinando Ametrano
Cofondatore e amministratore delegato di CheckSig, è anche cofondatore e direttore scientifico del "Digital Gold Institute", think tank di riferimento per l'ecosistema Bitcoin, crypto-asset e blockchain.
È professore a contratto in diverse università italiane e europee dove insegna “Crypto and Digital Assets“. Ha ricoperto il ruolo di “Head of Blockchain and Virtual Currencies” in Intesa Sanpaolo, oltre ad aver guidato team di trading, quantitativi e risk management in Banca IMI, Banca Caboto e Monte Paschi Asset Management.
Speaker
Ferdinando Ametrano | Amministratore Delegato - CheckSig
Marino Masotti | Caporedattore - Websim