Altri
- Market Cap
- 6 milioni €
- Numero di azioni
- 26.361.626
- ISIN
- IT0005122400
- Target Price
- n.d.
- Giudizio fondamentale
- NON COPERTO
Giglio Group SpA è un'azienda media e-commerce che opera attraverso tre segmenti: E-commerce B2B, E-commerce B2C e Corporate. È stata fondata nel 2003 da Alessandro Giglio e ha sede a Milano, in Italia. Il segmento E-commerce B2B comprende le società Giglio Group SpA, Giglio USA, Giglio TV HK e Giglio Shanghai, mentre il segmento E-commerce B2C riguarda IBOX Group. Il segmento Corporate si occupa delle attività centralizzate funzionali al gruppo.
Overview
GIGLIO GROUP - Nuovo contratto con Trenitalia
L'obiettivo è quello di consolidare il brand con la creazione di una linea di prodotti di merchandising a marchio Frecciarossa
Notizie
GIGLIO GROUP - Il Cda approva i dati trimestrali e risponde alla società di revisione
Il cda esprime “la propria posizione contraria in merito alla relazione del revisore Bdo su bilancio al 31 dicembre 2022”.
Dati Finanziari
Analisi Fondamentale
GIGLIO GROUP
Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim
Profilo della società e maggiori azionisti
Giglio Group SpA è una società italiana che opera nel settore dei media e-commerce. La sua attività è suddivisa in tre segmenti: E-commerce B2B, E-commerce B2C e Corporate. Il segmento principale è quello dell'E-commerce B2B che rappresenta il 66,1% del fatturato, mentre il segmento secondario è quello dell'E-commerce B2C che rappresenta il 33,9% del fatturato. La società è stata fondata nel 2003 da Alessandro Giglio e ha sede a Milano. Attualmente, il maggior azionista è Pharus Management SA con il 0,14% delle azioni, seguito da Pharus SICAV - EOS con lo stesso 0,14%.
Storia e risultati recenti
Giglio Group SpA ha mostrato una crescita costante nel corso degli anni, grazie soprattutto al successo dell'e-commerce. Nel 2022, il fatturato dell'azienda non è ancora disponibile, ma nel 2021 ha raggiunto i 38,314 milioni di euro, registrando un aumento del 9,1% rispetto all'anno precedente. Nonostante l'EBITDA e l'EBIT non siano disponibili, la società ha registrato un utile netto positivo. La pandemia da COVID-19 ha avuto un impatto positivo sul business dell'azienda, poiché il lockdown ha spinto molti consumatori a fare acquisti online.
Indicazioni sulla prospettiva futura
Giglio Group SpA si aspetta di continuare a crescere nel futuro, grazie alla sempre maggiore diffusione dell'e-commerce. La società è attenta alle nuove tendenze del mercato e punta a diversificare la propria offerta, sia nel segmento B2B che in quello B2C. Inoltre, l'azienda sta lavorando per migliorare l'esperienza d'acquisto dei propri clienti, investendo in tecnologie innovative e nella qualità del servizio offerto. Infine, Giglio Group SpA ha l'obiettivo di espandersi a livello internazionale, puntando soprattutto sui mercati dell'Asia e degli Stati Uniti.
Non sono presenti ulteriori Analisi fondamentali
Analisi Tecnica
Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo