1D

0,42%

1W

0,00%

1M

2,16%

3M

1,28%

6M

-28,61%

1Y

-56,91%

YTD

-35,77%

MAX

-88,15%

Altri

Market Cap
6 milioni €
Numero di azioni
26.361.626
ISIN
IT0005122400
Target Price
n.d.
Giudizio fondamentale
NON COPERTO

Giglio Group SpA è un'azienda media e-commerce che opera attraverso tre segmenti: E-commerce B2B, E-commerce B2C e Corporate. È stata fondata nel 2003 da Alessandro Giglio e ha sede a Milano, in Italia. Il segmento E-commerce B2B comprende le società Giglio Group SpA, Giglio USA, Giglio TV HK e Giglio Shanghai, mentre il segmento E-commerce B2C riguarda IBOX Group. Il segmento Corporate si occupa delle attività centralizzate funzionali al gruppo.

Overview

tech websim (2)

GIGLIO GROUP - Nuovo contratto con Trenitalia

L'obiettivo è quello di consolidare  il brand con la creazione di una linea di prodotti di merchandising a marchio Frecciarossa

Notizie

Dati Finanziari

Analisi Fondamentale

GIGLIO GROUP

Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim

Profilo della società e maggiori azionisti

Giglio Group SpA è una società italiana che opera nel settore dei media e-commerce. La sua attività è suddivisa in tre segmenti: E-commerce B2B, E-commerce B2C e Corporate. Il segmento principale è quello dell'E-commerce B2B che rappresenta il 66,1% del fatturato, mentre il segmento secondario è quello dell'E-commerce B2C che rappresenta il 33,9% del fatturato. La società è stata fondata nel 2003 da Alessandro Giglio e ha sede a Milano. Attualmente, il maggior azionista è Pharus Management SA con il 0,14% delle azioni, seguito da Pharus SICAV - EOS con lo stesso 0,14%.

Storia e risultati recenti

Giglio Group SpA ha mostrato una crescita costante nel corso degli anni, grazie soprattutto al successo dell'e-commerce. Nel 2022, il fatturato dell'azienda non è ancora disponibile, ma nel 2021 ha raggiunto i 38,314 milioni di euro, registrando un aumento del 9,1% rispetto all'anno precedente. Nonostante l'EBITDA e l'EBIT non siano disponibili, la società ha registrato un utile netto positivo. La pandemia da COVID-19 ha avuto un impatto positivo sul business dell'azienda, poiché il lockdown ha spinto molti consumatori a fare acquisti online.

Indicazioni sulla prospettiva futura

Giglio Group SpA si aspetta di continuare a crescere nel futuro, grazie alla sempre maggiore diffusione dell'e-commerce. La società è attenta alle nuove tendenze del mercato e punta a diversificare la propria offerta, sia nel segmento B2B che in quello B2C. Inoltre, l'azienda sta lavorando per migliorare l'esperienza d'acquisto dei propri clienti, investendo in tecnologie innovative e nella qualità del servizio offerto. Infine, Giglio Group SpA ha l'obiettivo di espandersi a livello internazionale, puntando soprattutto sui mercati dell'Asia e degli Stati Uniti.

Non sono presenti ulteriori Analisi fondamentali

Analisi Tecnica

Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo