1D

-0,36%

1W

-0,71%

1M

3,92%

3M

-4,13%

6M

-1,59%

1Y

29,53%

YTD

13,91%

MAX

-55,44%

STAR

Market Cap
374 milioni €
Numero di azioni
134.416.598
ISIN
IT0004329733
Target Price
n.d.
Giudizio fondamentale
NON COPERTO

Cairo Communication SpA è specializzata nella fornitura di servizi multimediali e di trasmissione. Ha diverse unità di business tra cui Cairo Editore, RCS, Advertising, La7, Cairo Network e Il Trovatore. Fornisce attività di stampa, pubblicazione e vendita di spazi pubblicitari, gestione di canali televisivi, assegnazione di diritti per la trasmissione digitale e servizi tecnologici. Fondata nel 1995, ha sede a Milano.

Dati Finanziari

Analisi Fondamentale

CAIRO COMMUNICATION

Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim

Profilo della società e maggiori azionisti

Cairo Communication S.p.A. è una società italiana che si occupa di servizi multimediali e di broadcasting. La società opera attraverso diverse unità di business, tra cui Cairo Editore, RCS, Advertising, La7, Cairo Network e Il Trovatore. Cairo Editore si occupa di pubblicazione di riviste e libri, mentre RCS si occupa di giornali e periodici. L'unità Advertising vende spazi pubblicitari su diversi canali, tra cui stampa, televisione, internet e stadi. La7 si concentra sulla trasmissione televisiva, gestendo i canali La7 e La7d in Italia. Cairo Network si occupa di assegnare i diritti di utilizzo delle frequenze televisive per i sistemi di trasmissione terrestre digitale. Infine, Il Trovatore gestisce un motore di ricerca e fornisce servizi tecnologici. Il fondatore della società è Urbano Roberto Cairo, che detiene il 51,47% delle azioni, il secondo azionista più grande è Intesa Sanpaolo SpA, che detiene il 2,91% delle azioni.

Storia e risultati recenti

Cairo Communication S.p.A. è stata fondata nel dicembre 1995 e ha sede a Milano. Nel 2022, la società ha registrato un fatturato totale di dati non disponibili. Il segmento principale è RCS, con un fatturato di 846,2 milioni di euro, seguito da Advertising con 369,8 milioni di euro. Non sono disponibili dati relativi all'EBITDA, all'EBIT, al fatturato e all'utile netto. 

Prospettive future

Al momento non ci sono indicazioni specifiche sulla prospettiva futura di Cairo Communication S.p.A. Tuttavia, essendo una società che opera nel settore dei media, è probabile che continui ad adattarsi alle sfide del mercato in continua evoluzione, adottando nuove tecnologie e innovazioni. Inoltre, potrebbe continuare a espandersi attraverso acquisizioni o partnership strategiche. Tuttavia, le prospettive future dipenderanno anche dalle condizioni economiche e politiche in Italia e a livello globale.

Non sono presenti ulteriori Analisi fondamentali

Analisi Tecnica

Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo