TRIBOO +1,7% Entra nel capitale di Blogmeter e si rinforza nel marketing predittivo

Triboo , gruppo che fornisce servizi di assistenza per lo sviluppo e la gestione delle attività digitali, è in rialzo del +1,7%.
Triboo è entrata nel capitale di Blogmeter, società fondata nel 2007 e pioniera nel monitoraggio e sentiment analysis di web e social media.
L’operazione potenzierà la strategia digitale offerta da Triboo ai propri clienti, perché le tecnologie combinate delle due società consentiranno di intercettare meglio tutto quello che viene condiviso nel web e nei social su un argomento, un tema o un brand. Questo, afferma Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo, “è di vitale importanza in quanto le logiche di marketing sono sempre più incentrate sulle persone e sui contenuti cosiddetti human-centric”
Triboo ha sottoscritto un aumento di capitale di 350.000 euro per una quota del 14% di Me-Source, società proprietaria della piattaforma Blogmeter.
Triboo ha poi trasferito a Me-Source il software proprietario Voices Analytics, che declinerà la propria soluzione tecnologica in termini di intelligenze artificiale studiando il materiale testuale presente sul web.
Questo apporto, applicato alle capacità di web e social monitoring di Blogmeter, permetterà di interpretare un’immensa mole di dati semantici, estrapolandone insights precisi e determinanti per le scelte di business dei clienti.
www.websim.it