SOMEC +1% Prosegue il forte recupero: +43% da fine settembre. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Somec , attiva nel glazing navale e civile, sistemi cucine professionali e creazione di interni, sta per completare un'altra settimana di guadagni, +43% dai minimi di fine settembre: ora scambia a 29,6 euro, +1%.
Il 2022 è stato un anno di forte espansione per la divisione Mestieri, sia in termini organici sia grazie alle acquisizioni realizzate. Riteniamo che in futuro le possibilità di espansione su questo segmento siano ancora elevate, offrendo importanti opportunità di crescita sia per vie interne che esterne, con la possibilità di realizzare sinergie attraverso la coordinazione dell’offerta commerciale con le altre divisioni del gruppo, in particolare in US con Fabbrica.
Il panel raccolto da Bloomberg conta solo 2 case d'investimento. Una è Websim Intermonte con raccomandazione fondamentale MOLTO INTERESSANTE (Buy) e target price 31 euro. La seconda è Stifel, stessa raccomandazione e prezzo obiettivo a 38,7 euro.
EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2018 (anno della quotazione) e questo limita le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine. Graficamente, l'uptrend iniziato dai minimi assoluti segnati a 10,5 euro nel novembre 2020 ha migliorato notevolmente uno scenario che fino ad allora era stato molto altalenante. Il repentino crollo dai record di gennaio a 40,40 euro fino ai minimi di settembre a 20,6 euro è stato un duro colpo, ma non così incisivo da modificare l'impostazione di fondo: difatti, da lì è partito l'energico rally ancora in corso. L'obiettivo rimane sulla fascia dei top.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha aperto ieri un nuovo LONG da 28,5 euro: comprare, avendo cura d'incrementare in caso di nuove debolezze. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
SOMEC
www.websim.it