SALCEF GROUP - OPA di Finhold e MSIP a 26,55 euro per azione
Il perfezionamento dell’operazione è subordinato all’avveramento di talune condizioni sospensive in linea con la prassi

Fatto
Finhold (holding della famiglia Salciccia che attualmente controlla Salcef con una stake del 64.77%) ha sottoscritto un accordo vincolante con MSIP (Morgan Stanley Infrastructure Partners) tramite cui tutte le azioni detenute da Finhold saranno trasferite in una Newco, di cui MSIP acquisirà il 42%. Ad esito del closing gli azionisti di Newco saranno tenuti a lanciare un’OPA obbligatoria finalizzata all’acquisto delle azioni rimanenti sul mercato (35.23% del capitale/33.6% al netto delle azioni proprie).
Il prezzo dell’OPA sarà di Eu26.55 per azione (cum dividendo), corrispondente ad un premio del 20% rispetto al prezzo di chiusura di ieri. In caso venisse pagato il dividendo di Eu0.55 per azione (approvato dall’AGM del 22 aprile) il prezzo di OPA verrà conseguentemente ridotto.
Il perfezionamento dell’operazione è subordinato all’avveramento di talune condizioni sospensive in linea con la prassi, tra cui autorizzazioni antitrust e regolatorie nelle giurisdizioni interessate. Le parti prevedono che il closing possa avere luogo presumibilmente entro il mese di luglio 2024.
Effetto
L'obiettivo dell’OPA è il delisting delle azioni SCF dal mercato Euronext STAR Milan. Qualora tale delisting non dovesse avvenire per mezzo dell’OPA, …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.