RACING FORCE - Diventa partner del campione Sébastien Loeb

Si tratta del nome di maggior successo di sempre nel World Rally Championship, e detiene diversi altri record del WRC, come le 80 vittorie in gara

formula 1_websim_2

Racing Force ha concluso una partnership pluriennale con il pilota francese Sébastien Loeb, che da questa stagione utilizzerà i caschi Bell Racing Helmets e i sistemi di comunicazione audio Zeronoise per tutte le sue attività agonistiche. 

"Ho deciso di utilizzare i caschi Bell Racing a partire da questa stagione. In generale, il comfort è molto piacevole e l'insonorizzazione garantita dai dispositivi Zeronoise è ottima. In attesa di scoprire quali saranno le evoluzioni nel tempo, per il momento tutto il pacchetto si adatta già alla perfezione alle mie esigenze. Abbiamo lavorato anche a livello estetico con risultati molto validi", ha dichiarato il 9 volte Campione del Mondo Rally 

Sébastien è il nome di maggior successo di sempre nel World Rally Championship, e detiene diversi altri record del WRC, come le 80 vittorie in gara.

Racing Force Group supporterà Loeb anche per la sua nuova avventura nel FIA World Rallycross Championship, al volante della Lancia Delta Evo-e RX elettrica schierata dal team Special ONE Racing. 

L’edizione 2023 partirà il 3-4 giugno da Montalegre, in Portogallo, e comprende un totale di otto appuntamenti, durante i quali Loeb sarà totalmente equipaggiato da prodotti di Racing Force Group: il marchio OMP è infatti partner tecnico di Special ONE Racing. 

Bruno Curletto, Chief Commercial Officer di Racing Force Group, ha commentato: "Siamo realmente orgogliosi di essere stati scelti da una leggenda vivente come Sébastien Loeb, tenendo conto di tutti i suoi successi e dell'infinita passione per le competizioni che condividiamo. Questa nuova partnership dimostra il livello raggiunto in questi ultimi anni dai caschi Bell Racing, grazie al nostro continuo sviluppo, con cui equipaggiamo adesso oltre la metà dei piloti e co-piloti ufficiali nel WRC e nel WRC2. Abbiamo già iniziato a collaborare insieme, traendo beneficio dalle preziose indicazioni di Sébastien sui nostri prodotti, e abbiamo apprezzato la sua rimonta nell'ultima Dakar. Ora siamo impazienti di vedere Sébastien in azione con i caschi Bell Racing e la tecnologia Zeronoise nel nuovo affascinante progetto di Special ONE Racing nel Campionato del Mondo Rallycross, in cui utilizzerà anche il racewear OMP”.

 

A PROPOSITO DI RACING FORCE

Racing Force è il gruppo leader nel settore dei prodotti per la sicurezza negli sport motoristici, con la gamma più avanzata e completa di prodotti per la protezione e le prestazioni utilizzati in tutto il mondo dai migliori professionisti, dagli atleti dilettanti, ai team di gara e alle case automobilistiche con prodotti venduti con marchi come OMP, Bell Racing, Zeronoise e Racing Spirit.
Il gruppo ha sede in 3 diversi continenti: Ronco Scrivia (sede centrale) e Pisa in Italia, Sakhir in Bahrain, Miami in USA. Oggi i prodotti con i marchi del Gruppo sono presenti in tutti i campionati mondiali di competizioni automobilistiche e kart. 

www.websim.it

 


Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria