NEODECORTECH +5,8%. Nuovi record assoluti. L'Analisi Tecnica di Websim

E c'è ancora upside

FATTO
Neodecortech , tra i principali operatori europei nella produzione di carte decorative per pannelli nobilitati e del flooring, sale su nuovi record assoluti guadagnando il 5,8% a 4,7 euro, tra i migliori titoli di oggi. Dal 15 marzo il titolo è passato al segmento STAR, facendo così un salto di qualità. Da inizio anno e a 12 mesi sovraperforma il Ftse Star: +67% rispetto a +42%; +80% rispetto a +63%.

L’assemblea degli azionisti di Neodecortech è stata convocata per il prossimo 30 settembre. In sede ordinaria, avrà luogo la nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione. In sede straordinaria, sarà votata la revoca della delega al Consiglio di Amministrazione ad aumentare il capitale sociale, per un massimo di 10.000.000 di euro, conferita il 9 dicembre 2019. L’attuale Consiglio di amministrazione condivide la scelta di revocare la delega alla luce dell’andamento aziendale e del fatto che il Piano industriale 2021 - 2023 è totalmente autofinanziato 

Unico ufficio studi riportato da Bloomberg che segue il titolo è quello di Midcap Partners che ha giudizio Buy, con un target price a 5,80 euro. 

Neodecortech è tra i principali operatori europei nella produzione di carte decorative per pannelli nobilitati e del flooring utilizzati nel settore dell’interior design. L’attività del Gruppo si concretizza nella produzione di soluzioni complete e tecnologicamente all’avanguardia per la realizzazione di progetti di interior design, coprendo tutte le fasi del processo produttivo per la produzione della carta decorativa, dalla gestione delle materie prime, passando per la finitura superficiale e l’impregnazione, fino al prodotto finito e alla gestione della logistica di fine linea. Il Gruppo è in grado di offrire 7 categorie di prodotti: carte decorative; stampe decorative; finish foil; film melamminico; PPF e PPLF, laminati, Eos superfici anti impronta. 

 

EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2017 (anno della quotazione) e questo limita un pò le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine. 

Possiamo comunque dire che in questi anni di quotazione si è costruita una banda di oscillazione tra i top in zona 4,50 euro e la base verso 2,66/2,12 euro. Con il balzo di oggi i prezzi hanno probabilmente avviato un nuovo cammino rialzista con obiettivi difficili da stimare ma probabilmente verso area 7 euro (calcolato con il metodo di Fibonacci).

Operativà multiday. L'analisi Tecnica di Websim oggi apre un nuovo LONG. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.

NEODECORTECH

www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica