Luve - confermato un outlook incoraggiante

Bene i risultati del 3Q 2025 

Fatto

Ieri a mercati chiusi il gruppo ha approvato i risultati del 3Q25, dopo che l’8 ottobre la società aveva già annunciato le vendite di prodotto, che erano state pari a Eu144.7mn, in crescita del 3.4% YoY.

L’EBITDA trimestrale è stato influenzato da costi one-off per Eu0.3mn relativi all’espansione del nuovo impianto in Texas (il completamento è previsto entro YE25); al netto di questo effetto, l’EBITDA adjusted è stato pari a Eu22.3mn, 1% meglio delle attese e  +6.6 % YoY grazie a un margine del 15.5%, in miglioramento di 60bp YoY.

Sotto l’EBITDA, gli oneri finanziari netti sono stati leggermente inferiori al previsto, cosicché l’utile netto rettificato è cresciuto del 20% YoY a Eu11.7mn.

L’indebitamento netto a fine settembre è stato pari a Eu104mn, in linea con le attese. In termini di outlook, la società prevede un aumento delle vendite nei prossimi trimestri, alla luce di un solido portafoglio ordini, di una domanda in miglioramento in alcuni segmenti e del completamento di un importante ciclo di investimenti (in particolare il nuovo impianto in Texas).

Effetto

I risultati sono stati positivi, con margini leggermente meglio delle attese e in continuo miglioramento sequenziale. L’elemento più importante è l…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim