GIGLIO +1,3%. Pronto ad un'altra accelerata. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Giglio Group , attiva nel campo del commercio elettronico, consolida i forti guadagni della scorsa settimana (+13%): ora scambia a 2,24 euro, +1,3%. Il titolo è ancora sotto la pari da inizio anno: -5%.
Websim-Intermonte la scorsa settimana ha pubblicato uno studio di analisi fondamentale nella rubrica Fatti & Effetti.
Il consenso Bloomberg evidenzia 3 coperture, tutte con raccomandazione Buy con target nel range 3,7-4,1 euro. Integrae Sim ha confermato il giudizio Buy (molto interessante) sul titolo, con target price pari a 3,7 euro. Nell’ultima nota pubblicata il 1° settembre 2021, gli analisti scrivono che l’ultima partnership conclusa da Giglio “rafforza la visione positiva sul Gruppo”. Anche le stime vengono confermate.
EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2015 (anno della quotazione) e questo limita un pò le potenzialità previsive dell'analisi tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine. Graficamente, dopo il primo anno passato in trading range, 1,6-2,4 euro, i prezzi hanno messo a segno un poderoso rialzo fino al massimo assoluto segnato a 8,90 euro. Poi è prevalso il ribasso fino ai minimi assoluti segnati nel 2020 a 1,4450 euro (causa pandemia), con successivo decollo fino a 4,55 euro, guadagno durato poco vista la successiva ricaduta sui forti supporti in zona 2/1,8 euro.
Ci aspettiamo un nuovo tentativo di allungo che prenderà consistenza sopra 2,4/2,5 euro perchè a quel punto completerà un ambizioso modello grafico rialzista con probabili ritorni verso 4/4,5 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è già LONG da 2 eu: a questi prezzi si può ancora comprare. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.
L'azione è stata inserita ieri nella lista Titoli SEXY.
GIGLIO
www.websim.it