Fincantieri - Accordo preliminare Italia-Grecia
Per il trasferimento di due unità navali

Fatto
Dopo l’annuncio di ieri mattina relativo al nuovo ordine da parte di TUI Cruises, Fincantieri ha comunicato ieri in serata anche un ulteriore sviluppo nel comparto difesa. Nel corso della giornata inaugurale della fiera Seafuture a La Spezia, i Direttori degli Armamenti di Italia e Grecia hanno firmato un accordo preliminare per il trasferimento alla Marina Ellenica, tramite Fincantieri, di due unità navali attualmente in servizio con la Marina Militare italiana. L’intesa, sottoscritta alla presenza dei Ministri della Difesa italiano Guido Crosetto e greco Nikos Dendias, oltre che del Capo di Stato Maggiore della Marina Ammiraglio Enrico Credendino, rappresenta un passo importante nella cooperazione tra i due Paesi.
L’accordo finale, soggetto alle consuete approvazioni, includerà anche un pacchetto di supporto post-vendita che Fincantieri potrà gestire grazie al proprio know-how nel settore dei servizi. Le due unità saranno inoltre sostituite in futuro da nuove commesse, aprendo la strada a ulteriori opportunità per il gruppo nel segmento militare.
Effetto
L’accordo preliminare siglato tra Italia e Grecia riguarda il trasferimento di due unità attualmente in servizio con la Marina Militare italiana. S…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.