FENIX ENTERTAINMENT - I conti del primo semestre

I dati sono stati pubblicati dal consiglio di amministrazione e non sottoposti a revisione contabile
163ed9ef45034e7983e9363b9b001047

Fenix Entertainment è una società attiva nella produzione e distribuzione di contenuti cinematografici, ha chiuso il primo semestre con un Valore della Produzione consolidato pari a 10.995 migliaia di euro. Tale dato è composto dal Valore della produzione delle società partecipate per 5,759 migliaia di euro e per 5.235 migliaia di euro dai risultati della capogruppo. 

Sono i dati pubblicati dal consiglio di amministrazione e non sottoposti a revisione contabile. 

Il Valore della Produzione consolidato comprende il riconoscimento di Tax Credit di produzione e distribuzione di opere cinematografiche per 2.464 migliaia di euro, il contributo ministeriale per il lungometraggio “I Nostri Fantasmi” per 350 migliaia di euro, gli incrementi delle immobilizzazioni in corso di lavorazione per 1.069 migliaia di euro e i ricavi delle prestazioni dell’intero Gruppo per 7.111 migliaia di euro.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata è pari a -15.289 migliaia di euro, peggiorata del 8,67% rispetto a -14.069 migliaia del 31 dicembre 2021.

Tale valore comprende -11.311 migliaia di euro relativi a Fenix di cui -2.000 migliaia di euro da ricondursi al debito verso Andrea di Nardo, -3.978 migliaia sono invece relative alla posizione finanziaria netta delle società partecipate del gruppo. 

Il semestre è stato caratterizzato dall’impegno della capogruppo nel consolidare la nuova struttura Manageriale. 

Il secondo Semestre è iniziato con la commercializzazione dell’opera cinematografica “Toilet” di Gabriele Pignotta in data 16 luglio; mentre il 4 agosto uscirà al cinema “Sposa in Rosso” di Gianni Costantino. Sempre a luglio, sono iniziate le riprese del programma “SEX” che andrà in onda su Rai 3 e su Rai Play a partire dal 7 agosto.

"Siamo in un periodo di gestione del gruppo – commenta Riccardo Di Pasquale amministratore delegato del Gruppo Fenix Entertainment - per poter mitigare le variabili dell’attività di produzione con i flussi della post produzione. Nei prossimi mesi ci concentreremo su produzioni cinematografiche e di Entertainment che siano in linea con gli obiettivi strategici del gruppo".

www.websim.it