ESI +1% Integrae Sim conferma il Buy, target price a 6 euro

Esi , operatore EPC e System Integrator nel settore delle energie rinnovabili, guadagna il +1%.
Integrae Sim ha confermato il giudizio Buy (Molto Interessante) sul titolo, con target price pari a 6 euro
Ieri è stato comunicato che Integra, socio di maggioranza di Esi con il 55,80% del capitale sociale, cederà ad Innovatec, società quotata operante nel settore delle utilities, 2.066.745 azioni ordinare Esi, pari al 29,58% del capitale sociale, ad un prezzo per azione di 3,145 euro. Il corrispettivo complessivo dell'operazione ammonta a 6.500.000 euro.
L’accordo è finalizzato allo sviluppo di una partnership industriale tra Esi e Innovatec, volta ad ampliare il portafoglio ordini di Esi
Il closing dell’operazione, previsto entro il 31 luglio 2022, è subordinato ad alcune condizioni sospensive, che dovranno avverarsi entro il 31 luglio 2022, altrimenti l’accordo di compravendita si intenderà sciolto.
Gli analisti di Integrae Sim affermano che "il contratto preliminare conferma il percorso di crescita di Esi e rafforza la nostra view positiva sulla società. In attesa di valutare l’andamento e l’evoluzione del portafoglio ordini e le prospettive nel mercato fotovoltaico, confermiamo la nostra raccomandazione".
www.websim.it