Elica - Via libera all'acquisizione del 100% della cinese Putian
Le Autorità competenti stanno provvedendo ad emettere la nuova attestazione di conferimento di capitale interamente attribuito alla società

Elica ha concluso l'iter autorizzativo e le formalità amministrative per l'acquisizione del residuo 0,56% del capitale sociale di Elica Home Appliances (Putian) da FUJI.
La società, quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione di cappe e piani aspiranti da cucina, detiene quindi il 100% di Putian. Le Autorità competenti stanno provvedendo ad emettere la nuova attestazione di conferimento di capitale interamente attribuito alla società ed Elica procederà, entro la fine del corrente mese e in coerenza con le previsioni contrattuali, al pagamento della prima tranche del corrispettivo a favore di Fuji (per un importo di 1.997.802 euro, pari all’investimento originario di Fuji nel 2012).
Chi è e cosa fa Elica in breve
Elica, attiva da oltre 50 anni, è l’azienda leader globale nei sistemi di aspirazione in cucina, grazie alla produzione di cappe e piani cottura aspiranti. È inoltre leader europeo nella realizzazione di motori elettrici per elettrodomestici e per caldaie da riscaldamento. La società ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti tra Italia, Polonia, Messico e Cina.