DIGITOUCH - Potenziale occasione a sconto dopo il recente calo

La società presenta interessanti prospettive di crescita anche a valle della sua recente strategia di riposizionamento e razionalizzazione dei contratti in chiave di miglioramento della marginalità

tech_websim

A seguito del caso SOGEI, in cui sono contestati reati di corruzione e appalti sospetti, alcune società che lavorano con la pubblica amministrazione sono calate in Borsa. Questo è capitato anche a realtà che non sono coinvolte nelle inchieste e che, oggi, rappresentano quindi una potenziale occasione di acquisto a sconto.

È il caso di Digitouch, compagnia di cloud marketing e abilitazione tecnologica totalmente estranea ai fatti, che nel primo semestre dell’anno ha perfezionato contratti con la pubblica amministrazione da oltre 8 milioni di euro, per durate pari a 24 e 36 mesi. 

La società presenta interessanti prospettive di crescita anche a valle della sua recente strategia di riposizionamento e razionalizzazione dei contratti in chiave di miglioramento della marginalità industriale. I primi risultati si sono già visti nel primo semestre dell’anno: a fronte di ricavi sostanzialmente stabili, è aumentato l’Ebitda rettificato (3,5 milioni), in rialzo del 3% su base annua (+2% il risultato non rettificato). Inoltre, l’incidenza sui ricavi è salita dal 16,5% al 18,1%.

Secondo Digitouch, “le prospettive per il secondo semestre 2024, pur all’interno di una cornice macroeconomica e geo-politica molto volatile, sono previste positive”, anche grazie a “una sempre maggiore integrazione tre le tre linee di business” (marketing, tecnologia e e-commerce). Lo aveva dichiarato il gruppo nel comunicato sui risultati dei primi sei mesi dell’anno.

Lo scenario è favorevole poiché “gli investimenti nella tecnologia sono rilevanti e la richiesta da parte delle aziende è alta e spesso prioritaria. La digitalizzazione non è, quindi, solamente un investimento di capitale secondario, ma la vera e propria strategia da seguire”.

Il titolo negli ultimi cinque giorni è calato di oltre il 6% e oggi è in rialzo, segnalando un’inversione di tendenza.

 

A PROPOSITO DI DIGITOUCH

Digitouch è una cloud marketing company quotata sul mercato Euronext Growth Milan. Grazie a un'ampia offerta di servizi di marketing, tecnologici e e-commerce, il gruppo guida e accompagna aziende e pubbliche amministrazioni. Posizionandosi come Cloud Marketing Partner, la società supporta i propri clienti occupandosi della gestione di tutti quei processi aziendali che richiedono competenze e specifiche tecnologie innovative che le aziende decidono di esternalizzare, per ottimizzare i costi e massimizzare l’efficienza. Digitouch può contare su un team di professionisti distribuiti nelle sedi di Milano, Muggiò, Roma e Catania. Con un portfolio di oltre 300 clienti, il gruppo ha una solida expertise in svariate industry. Digitouch è la capogruppo delle società Digitouch Marketing, Conversion E3, Digitouch Technologies, Digitouch Ecommerce Solutions e Mobilesoft.