CLEANBNB - L’affitto al turista rende di più di quello agli studenti

CleanBnB è una società attiva nel settore degli affitti brevi.
Affittare il proprio appartamento ai turisti rende di più che darlo in locazione agli studenti. È quanto emerge da un articolo de Il Sole 24 Ore di stamattina, sulla base dell’elaborazione commissionata a Scenari immobiliari dallo stesso quotidiano.
Gli affitti brevi dei trilocali rendono fra il 4 e il 4,5%, rispetto al 3-3,5% che si può ricavare con gli studenti. Se si tratta di bilocali si può arrivare anche al 5-6%.
Tomaso Birignani, consulente di Tecnocasa, spiega le regioni che stanno alla base del successo degli affitti brevi: "L’investitore vuole guadagnare ma non vuole avere paura, grane con gli inquilini, rischiare contenziosi e, a parità di rendimenti, predilige la tranquillità di un bene affittabile per meno giorni ai turisti…"
Beppe Trumino, responsabile Sviluppo Tecnocasa a Milano, ha dichiarato: "Abbiamo già richieste di affitti per il concerto dei Coldplay che è tra un anno. Se ai concerti aggiungiamo le fiere, i convegni, gli eventi ed il turismo, Milano punta sugli affitti brevi e comunque l’offerta è drammaticamente inferiore alla domanda."
www.websim.it