BANCA SISTEMA +1,5% Rimbalza con decisione. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Banca Sistema , istituto specializzato nell'acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, rimbalza con decisione dalla fascia supportiva, 2/1,9 euro, che sostiene le quotazioni da un anno: ora scambia a 2,075 euro, +1,5%.
Ieri Websim ha pubblicato lo studio di Analisi Fondamentale sul titolo. Per vederlo clicca qua.
Il consenso raccolto da Bloomberg evidenza un prezzo obiettivo medio a 12 mesi a 2,49 euro, con il 75% delle case d'investimento che ne suggerisce l'acquisto. Websim Intermonte ha raccomandazione fondamentale Interessante (Outperform) e target price a 2,45 euro.
EFFETTO
Graficamente, dai massimi assoluti segnati nell'anno dell'Ipo a 5,05 euro, i prezzi hanno imboccato un trend ribassista, prima veloce poi più calmo, durato per anni. La pandemia ha dato il colpo finale, facendo segnare un minimo assoluto a 0,95 euro.
Da lì è partita la fase ricostruttiva che stiamo vedendo da diversi trimestri. La spinta ha fatto uscire i prezzi dal pluriennale canale ribassista, rivedendo seppur temporaneamente valori pre-pandemia (2,425 euro), area spartiacque per ambire a rialzi ben più ambiziosi: 2,5-3 euro. Il recente ritracciamento dovrebbe fermarsi e invertire nuovamente al rialzo da quest'area, zona 2 euro: la reazione di ieri/oggi è di buon auspicio.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 2 euro: comprare, incrementando su eventuali debolezze. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.
Titolo presente da qualche giorno nella lista Titoli SEXY, selezione dei graficisti Websim
L'analisi tecnica di Websim, nel comparto Banche, è LONG anche su: Banco BPM e Bper Banca . Dettagli operativi nelle rispettive schede tecniche. In Europa, LONG su Societe Generale .
BANCA SISTEMA