AQUAFIL - Inizia l'aumento di capitale da 40 milioni
I diritti di opzione saranno esercitabili fino al 5 dicembre 2024 e saranno negoziabili fino al 29 novembre 2024. Il prezzo delle nuove azioni è 1,10 euro, sconto del 15,48% sul TERP

Inizia oggi l’aumento di capitale fino a quaranta milioni di euro di Aquafil , produttore di filati sintetici per la tappezzeria e l’abbigliamento anche attraverso la rigenerazione di materiale di scarto.
I diritti di opzione saranno esercitabili fino al 5 dicembre 2024 e saranno negoziabili fino al 29 novembre 2024 (estremi inclusi).
L’operazione, motivata al momento dell’annuncio dalla volontà di “consolidare la leadership del Gruppo, accelerare selezionate iniziative di investimento nonché cogliere possibili opportunità strategiche”, prevede siano emesse fino a un massimo di 36.320.240 nuove azioni, al prezzo di 1,10 euro, da offrire in opzione ai soci nel rapporto di 8 nuove ogni 11 possedute.
Il prezzo incorpora uno sconto pari al 15,48% rispetto al prezzo teorico ex diritto (TERP) delle azioni ordinarie alla data dell’annuncio.
Il socio di maggioranza Aquafin HoldinG ha già assunto l'impegno irrevocabile e incondizionato a sottoscrivere la quota di relativa pertinenza, per un controvalore di circa 24 milioni di euro, circa il 60% della ricapitalizzazione.
Websim.it ha incontrato Giulio Bonazzi, amministratore delegato di Acquafil e primo azionista della società attraverso Aquafin Holding, per avere un confronto sull’opportunità d’investimento rappresentata dall’offerta di nuove azioni. La video intervista sarà pubblicata nelle prossime ore sui nostri canali.

