GREENTHESIS - Acquisizione nel settore della raccolta, trasporto, valorizzazione e smaltimento rifiuti
Confermiamo la nostra view positiva sul titolo.
Fatto
Greenthesis ha annunciato questa mattina di aver perfezionato l’acquisizione del 70% del capitale della società Bigaran, operativa nel settore della raccolta, trasporto, recupero, smaltimento e intermediazione di ogni genere di rifiuto in Veneto e nel Nord Italia. Bigaran svolge la propria attività presso i due impianti di San Biagio di Callalta (TV) e di Megliadino San Vitale (PD), autorizzati alla selezione e cernita dei rifiuti per una capacità di centomila tonnellate annue.
La società ha chiuso l’esercizio 2022 con un fatturato superiore ai Eu20mn.
L’Enterprise Value è stato determinato in Eu17mn, suddiviso in una parte fissa e in una parte variabile, quest’ultima legata ad un earnout funzione dei risultati che la stessa conseguirà negli esercizi 2024, 2025 e 2026.
Gli accordi sottoscritti prevedono inoltre un’opzione di vendita a favore dei Soci di minoranza sul 30% da esercitarsi in un’unica soluzione tra il 1 aprile e il 30 settembre 2027 e contestualmente un’opzione di acquisto a favore di Greenthesis sulla stessa quota, da esercitarsi in un’unica soluzione nel periodo compreso tra il 1 aprile e il 30 settembre 2028.
Effetto
Questa acquisizione è in linea con la strategia industriale del Gruppo Greenthesis di rafforzarsi con asset caratterizzati da business ad alta compone…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.