Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Italgas e Banca MPS
Servizi Italia. Cometa ha lanciato una offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata al delisting sul 29,14% del capitale in circolazione a 2,37 euro per azione.


Le borse dell’Europa dovrebbero aprire in future EuroStoxx50 . Ieri il Ftse Mib di Milano è salito dello 0,7%.
Il petrolio tipo WTI ripiega dopo aver guadagnato circa il 13% nelle precedenti cinque sedute, stamattina il greggio del Texas è in calo, -1,5% a 76 dollari il barile.
In Germania, la produzione industriale segna in agosto un rialzo del 2,9% mese su mese, da -2,9% di luglio. Il consensus era +0,8%.
Titoli
Banca MPS Barclays detiene il 5,3% del capitale. Autonomous avvia la copertura con Outperform, target price a 6,55 euro.
Bper Banca Autonomous avvia la copertura con Outperform, target price a 7,01 euro.
CNH Industrial Goldman Sachs taglia il target price a 13 euro, da 15 euro.
Italgas Barclays alza il target price a 5,70 euro. La società della distribuzione del gas sta valutando possibili dismissioni di asset dopo l'accordo annunciato il 5 ottobre per rilevare 2i Rete Gas. Lo ha detto l'AD, Paolo Gallo.
Stellantis ha detto di aver intentato altre otto cause contro la United Auto Workers e 23 unità locali, ritenendo che il sindacato abbia violato il contratto minacciando di scioperare per i ritardi dell'azienda negli investimenti previsti.
S&P ha rivisto l'outlook a negativo per il crollo della redditività nel 2024 e ha confermato i rating 'BBB+/A-2'
StM Bernstein taglia il target price a 32 euro, da 38 euro. Samsung Electronics ha presentato dati del trimestre inferiori alle aspettative.
Unicredit . Goldman Sachs possiede il 6,7% del capitale.
Fuori dal paniere principale
Ascopiave L'utility trevigiana avrà la possibilità di candidarsi per rilevare eventuali asset che Italgas potrebbe essere costretto a cedere dopo l'integrazione di 2i rete gas a seguito dell'intervento dell'Antitrust. E' quanto ha detto l'AD, Paolo Gallo.
Servizi Italia Cometa ha lanciato una offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata al delisting sul 29,14% del capitale in circolazione a 2,37 euro per azione.
Unieuro . Fnac Darty ha ridotto la soglia minima per aderire all'Opa dal 90% al 66,67% del capitale di Unieuro, che riflette la determinazione di Fnac darty e Ruby di portare a termine con successo l’offerta pubblica sulla società.