Indici incerti a WallStreet, crolla FedEx -14%

Lo spedizioniere ha tagliato l'outlook sugli utili per azione e i ricavi annuali. Al contrario, Nike guadagna terreno dopo l'annuncio della sostituzione dell'amministratore delegato

Il Toro di Wall Street, simbolo di forza e prosperità, attira visitatori che si fermano a toccare la sua lucentezza, in cerca di
Usa_websim18

Wall Street è in moderato calo. Nasdaq invariato. S&P500 -0,2%. Dow Jones -0,2%.

Oggi l'agenda macro Usa non presenta dati macro di rilievo. 

Treasury Note a dieci anni a 3,74%. Differenziale tra il decennale e il biennale a 13 punti base, sui massimi di lungo periodo.

Oggi scadono opzioni per 5000 miliardi di dollari, evento che potrebbe influenzare i prezzi delle azioni.

Le borse europee rimangono sulla stessa traiettoria negativa.  Euro Stoxx 50  -0,8%.

L'oro sale a 2.610 dollari l'oncia, +0,9%, nuovo record. 

Titoli sotto la lente 

FedEx -14%. Lo spedizioniere ha tagliato l'outlook sugli utili per azione e i ricavi annuali. Il primo trimestre si è chiuso con risultati sotto le attese. L'utile pera azione rettificato è stato pari a 3,60 dollari, sotto le stime di 4,77 dollari. 

Lennar -3%. La società di costruzioni è in calo nonostante i conti del primo trimestre abbiano superato le attese. Gli utili per azione sono stati pari a 4,26 dollari, i ricavi a 9,42 miliardi. Gli analisti si aspettavano 3,63 dollari e 9,17 miliardi. 

Nike +7%. L'amministratore delegato John Donahoe si dimetterà il prossimo 13 ottobre. Al suo posto, subentrerà Elliott Hill, un ex dirigente con oltre trent’anni di carriera in Nike.

Trump Media & Technology Group -4%, ieri ha chiuso in calo di circa il 6%.