Future piatti a WallStreet, nuove abitazioni in crescita negli Usa
Le nuove costruzioni abitative sono state pari a 1,356 milioni, sopra gli 1,237 milioni del periodo precedente (dato revisionato). Il dato ha superato le attese, pari a 1,318 milioni


I future di Wall Street sono poco mossi, prima della decisione della Fed sui tassi, che sarà annunciata stasera.
A settembre le richieste di ipoteche sono salite del +14,2%, molto sopra il dato precedente del +1,4%.
In agosto, le nuove costruzioni abitative sono state pari a 1,356 milioni, sopra gli 1,237 milioni del periodo precedente (dato revisionato). Il dato ha superato le attese, pari a 1,318 milioni.
I permessi edilizi si sono attestati a 1,475 milioni, il dato precedente era pari a 1,406 milioni (revisionato). Le stime erano di 1,410 milioni.
Fra le macrovariabili, da segnalare il calo del petrolio. WTI -1%.
Il rendimento del Treasury decennale tratta al 3,68%, +3 punti base.
Si indebolisce l'obbligazionario europeo. Il decennale italiano tratta al 3,55%, +6 punti base. Bund tedesco al 2,18%, +4 punti base.
Titoli sotto la lente
General Mills -2%. Nel primo trimestre, l'utile per azione rettificato della società si è presentato in linea alle attese. I profitti sono scesi del -14% su base annua, a causa di maggiori costi,
Intuitive Machines +51,6%. La società ha ottenuto un contratto con la Nasa del valore di 4,8 miliardi di dollari
Microsoft - Insieme a Blackrock è parte di un gruppo di società che stanno collaborando per raccogliere 100 miliardi di dollari da destinare alla creazione di data center per l'intelligenza artificiale.