BORSA DI TOKYO POCO MOSSA NEL FINALE, OGGI RIAPRE WALLSTREET

Future Europa -0,1%

Le borse dell’Asia Pacifico sono in lieve ribasso, così come i future del mercato azionario dell’Europa e di Wall Street.

L’indice Hang Seng di Hong Kong perde l’1%.

JD.Com è in calo del 6% per effetto delle indiscrezioni sul lancio di una campagna di marketing da 1,5 miliardi di dollari. La società dell’e-commerce, secondo quanto riportato dalla stampa locale, intende in questo modo rispondere al programma di sussidi all’acquisto della rivale Pinduoduo . 

E’ in lieve calo HSBC, il titolo della banca anglo cinese ha presentato dati del trimestre superiori alle aspettative degli analisti, nel comunicato si parla anche della possibilità di pagamento di un dividendo straordinario.

Il CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen, perde lo 0,1%: ieri l’indice ha chiuso in rialzo del 2,4%, miglior seduta da novembre.

Nikkei di Tokyo in lieve calo. E’ iniziata questa notte in Giappone la pubblicazione degli indici PMI di febbraio. Il Jibun Bank Composito si è confermato sui livelli di gennaio a 50,7.

Il future dell’indice EuroStoxx 50 perde lo 0,2%.

Alle 10 esce l’indice PMI di Markit relativo alla zona euro, alle 11 l’indice Zew sulle aspettative di imprenditori ed investitori tedeschi.

Il future del Nasdaq è in calo dello 0,3%.

Il petrolio WTI è poco mosso a 76 dollari il barile. 

Oro a 1.837 dollari l’oncia.

BTP decennale ieri in chiusura a 3,42%.

Stamattina alle 10 Putin terrà il suo discorso annuale alla Nazione incentrato sulla guerra. Per ospiti, nessuno straniero, solo i militari che hanno combattuto in Ucraina. Ieri il Cremlino, seppur avvisato della visita di Biden, non ha rilasciato commenti.


www.websim.it