Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Tim
Tim. Open Fiber non ha ancora raggiunto un accordo con le banche sue finanziatrici, una situazione che agevola la riorganizzazione delle attività in corso.

Le borse dell’Europa dovrebbero aprire in rialzo, future EuroStoxx50 +0,4%.
Il FtseMib di Milano ha guadagnato la scorsa settimana l’1%.
La borsa di Hong Kong si avvia a chiudere la seduta con un rialzo di circa l’1,3%. L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen guadagna l’1,3% e si porta sui massimi da metà ottobre. Approfondimento nella rubrica Fatti & Effetti.
Salgono le borse di Taipei (Taiex +1,6%), di Seul (Kospi +0,9%) e di Sidney ha toccato stanotte quota 160,2, massimo dal 1990, poi ha invertito la rotta e ora tratta a 155,3, -2%.
Alcune trimestrali dei tech e gli ultimi dati sull’andamento dell’inflazione hanno spinto ancora più su Wall Street: indice S&P500 +1%, +2,7% la settimana.
Macrovariabili
Treasury Note a dieci anni al 4,66%, da 4,69% di venerdì mattina. In Europa, venerdì è stata una seduta di rafforzamento del secondario, soprattutto di quella della periferia. Bund a 2,57%. BTP a 3,91%.
L’euro dollaro si apprezza a 1,072.
Petrolio. Wti -1% a 83 dollari il barile. Brent a 89 dollari.
Oro a 2.325 dollari l’oncia, -0,4%.
Bitcoin a 62.300 dollari, -2%.
Titoli Piazza Affari
Ariston . La controllata russa è stata posta sotto la gestione temporanea di JSC Gazprom Household Systems, del gruppo Gazprom, con un decreto del presidente Vladimir Putin. Sabato, l'azienda ha comunicato di non essere stata informata in anticipo del decreto, aggiungendo di essere "estremamente sorpresa da questa iniziativa”. "In attesa di spiegazioni su questa azione inaspettata, ne stiamo valutando le implicazioni, anche dal punto di vista della governance e della gestione," ha aggiunto il comunicato.
Enel Goldman Sachs aggiusta di pochissimo il target price, a 8,70 euro.
Rai Way , la fusione con EI Towers è un elemento positivo per il settore, dice il CEO di Cellnex, Marco Patuano in un’intervista a la Repubblica.
Seri Industrial , su richiesta di Consob e Borsa Italiana, conferma l''esistenza di trattative, tuttora in corso, con Leonardo Spa e Invitalia per la sottoscrizione di un accordo di investimento volto all''acquisizione di una quota di maggioranza della societ Industria Italiana Autobus. Seri, si legge in una nota, provveder a fornire aggiornamenti all''esito delle interlocuzioni in corso.
Snam . I lavori sulla terra ferma per completare il terminale di gas naturale liquefatto (GNL) di Ravenna sono arrivati al 70%, ha detto il CEO del gruppo Stefano Venier in un'intervista a La Stampa sabato, aggiungendo che il terminale dovrebbe ricevere GNL da Cipro, Israele ed Egitto.
Tenaris Mediobanca e Morgan Stanley abbassano il target price.
Tim . Open Fiber non ha ancora raggiunto un accordo con le banche sue finanziatrici, una situazione che agevola la riorganizzazione delle attività in corso.
Unicredit possiede la decima banca della Russia per valore degli attivi. Nella presentazione dei dati del trimestre, Unicredit calcola che in un’ipotesi estremamente negativa, le attività in Russia potrebbero portare a una perdita di poco superiore ai tre miliardi di euro.

