Future poco mossi a WallStreet, sale Intel, +6%
L'indice Chicago Fed di agosto si è attestato a 0,12, in rialzo rispetto ai -0,42 precedenti (rivisti) sopra le attese del -0,2


I future di Wall Street indicano un'apertura poco mossa. Nasdaq +0,3%. S&P500 +0,1%. Dow Jones invariato.
L'indice Chicago Fed di agosto si è attestato a 0,12, in rialzo rispetto ai -0,42 precedenti (rivisti) sopra le attese del -0,2.
Nel pomeriggio uscirà anche il dato del PMI Manifatturiero, il PMI Servizi ed il PMI Composito S&P Global.
Dopo il taglio ai tassi di settimana scorsa, pari a 50 punti base, i mercati attendono nuove indicazioni dai componenti della Fed, per capire con quale ritmo la Banca Centrale Usa proseguirà con i tagli. Per Neel Kashkari, presidente della Fed di Minneapolis, ci sarà un taglio di altri 50 punti base entro la fine dell'anno.
Le borse europee sono in leggero rialzo. Euro Stoxx 50 +0,3%.
Titoli sotto la lente
General Motors -2%. Bernstein’s ha abbassato la raccomandazione da Outperform a Market Perform.
Intel +6%. Il fondo di investimenti Apollo sarebbe in procinto di investire circa 5 miliardi di dollari nel produttore di chip. Lo riporta Bloomberg. Venerdì la CNBC ha scritto che Intel sarebbe nelle mire di Qualcomm, che ne vorrebbe effettuare l'acquisizione.
Micron Technology - JPMorgan ha ribadito il rating overweight prima dell'uscita dei conti, che saranno pubblicati mercoledì. Sono previsti utili in linea alle stime.
Tesla +1,6%.