TRADING Turbo24 - SHORT sul BITCOIN con Knock Out a 25.950,09 usd

**************
Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. La SEC alza la pressione sulle società che operano nel mondo poco regolamentato delle criptovalute, un'azione partita dopo lo scandalo FTX. Questa volta è finita sotto accusa la società Paxos Trust Co., che emette la stablecoin Binance USD (BUSD). La società potrebbe essere citata in giudizio dalla Securities and Exchange Commission degli USA per la presunta vendita di titoli non registrati. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la Securities and Exchange Commission avrebbe informato ufficialmente la società di una possibile azione esecutiva nei suoi confronti. L'accusa mossa dalla SEC nei confronti di Paxos è di aver venduto titoli non registrati, nello specifico, la stablecoin Binance USD, che secondo i commissari sarebbe un titolo finanziario non registrato e perciò l'emissione del token violerebbe le Leggi per la protezione degli investitori. Binance USD, abbreviata in BUSD, è una stablecoin, ovvero una criptovaluta stabile il cui valore è fisso ed è legato al dollaro americano in un rapporto 1:1. Questo Token è emesso su licenza del marchio Binance, il più grande exchanger di criptovalute al mondo. Gary Gensler, presidente della SEC, ha di recente dichiarato che la Commissione Sicurezza e Scambi esaminerà i potenziali rischi posti dalle stablecoin, visto il loro ruolo di facilitazione del trading di criptovalute.
Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Bitcoin ora scambia a 22.200 usd, +1,8%. Dai minimi del 2020 in zona 3.850 usd è arrivato a segnare un record assoluto a 69.000 usd a fine 2021, superando anche se di poco quello di aprile 2021 in zona 65mila punti. Il deciso ritracciamento successivo ha riportato le quotazioni sull'importantissima zona spartiacque 18.000-15.500 usd, dove ha provato in più occasioni a rimbalzare ma senza riuscire a superare 25.212 punti. Il cedimento di quella base rinnoverebbe il downside con supporti successivi in zona 14mila punti, poi area 10mila e infine la fascia 4.000-3.000 punti. Segnali significativi di ripresa arriveranno solo con il superamento della fascia 25/30mila punti.
BITCOIN
Operatività multiday: a questi prezzi, e soprattutto su eventuali spunti verso le resistenze in zona 24.000/25.000 usd, suggeriamo posizioni scalettate SHORT sul BITCOIN con Knock Out a 25.950,09 usd, fattore di leva 6x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto verso 14.000-10.000 usd (verso 20.000 e poi la fascia 18.000-15.500 usd per trading più veloce).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.
Messaggio promozionale
Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE

