Logo Intermonte
seguici su:
seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtube
CERCA NEWS
Cerca
Ricerca Avanzata
Il Sole-24 Ore p 24
del 11/08/2017
FT p 1
del 10/08/2017
Avvertenze
Le informazioni fornite da Websim, divisione di Intermonte SIM, società autorizzata dalla CONSOB alla prestazione di servizi di investimento ed iscritta all’Abo delle SIM al n. 246, sono ottenute da fonti ritenute affidabili (di cui la società non è in grado di garantire l'assoluta completezza ed esattezza) e comunque, nel caso vi siano dubbi sulla loro attendibilità, di ciò ne verrà fornita chiara indicazione. Lo scopo principale del sito è quello di fornire un insieme di informazioni, studi ed analisi aggiornate ed accurate in conformità a quanto previsto per le "raccomandazioni" nella normativa vigente e non rappresenta una "sollecitazione all'investimento" ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. t) del D.Lgs. 58/1998.

Qualsiasi decisione di investimento venga presa in relazione all’utilizzo di informazioni ed analisi presenti sul sito è di esclusiva responsabilità dell’investitore. Ogni opinione espressa da Websim puo’ essere soggetta a cambiamenti e modifiche senza preavviso.

Sezione Certificate. Le analisi e le strategie sui certificate pubblicate da Websim hanno carattere puramente informativo e non rappresentano né un’offerta né una sollecitazione ad effettuare alcuna operazione di acquisto o vendita di strumenti finanziari.

Alcune analisi sui certificate avvengono in collaborazione con primari emittenti italiani; la pluralità degli stessi e l’ampia gamma dei sottostanti (oltre 700) consente, in ogni caso, un’analisi  indipendente e autonoma. In particolare Websim analizza i sottostanti dei certificate sulla base degli studi, delle analisi, delle raccomandazioni e degli screening messi a disposizione dal team di analisi fondamentale e analisi tecnica del gruppo Intermonte.

L’emittente rimane legalmente responsabile delle caratteristiche tecniche del prodotto derivato da lui strutturato e della veridicità delle informazioni tecniche riportate nel prospetto informativo, di cui si raccomanda SEMPRE un'attenta lettura.

Websim vi ricorda altresì che, sia i leverage che gli investment certificate, sono strumenti volatili e quindi molto rischiosi; pertanto investire negli stessi può, in alcuni casi, generare un azzeramento del capitale investito. Questo aspetto e l’elevata complessità degli strumenti possono avere come conseguenza la conclusione di operazioni non adeguate al singolo investitore con particolare riferimento alla situazione patrimoniale, agli obiettivi d’investimento ed all’esperienza nel campo degli investimenti in strumenti finanziari. Websim declina, pertanto, ogni responsabilità in merito ad operazioni effettuate in certificate dai clienti sulla base delle analisi e strategie dalla stessa pubblicate.

Tutti gli studi e le ricerche presenti sul sito sono una sintesi ed un adattamento, senza modifiche sostanziali, di studi e ricerche elaborati dall’Ufficio Studi di Intermonte Sim.

Gli studi sono inviati in bozza all’emittente per conoscenza(senza la parte relativa alla raccomandazione e/o al target price) ma, salvo espressa precisazione in senso contrario nel testo del singolo studio, non subiscono variazioni a seguito di tale comunicazione prima della diffusione al pubblico.

Le raccomandazioni hanno, su un orizzonte temporale di 12 mesi, il seguente significato:
- MOLTO INTERESSANTE: aspettativa di rialzo di oltre il 25% rispetto al mercato;
- INTERESSANTE: aspettativa di rialzo tra il 5% ed il 25% rispetto al mercato;
- NEUTRALE: aspettativa di variazione tra +5% e -5% rispetto al mercato;
- POCO INTERESSANTE, aspettativa di ribasso superiore al -5%.

I prezzi delle azioni indicati sulla spalla sinistra dello studio sono quelli di chiusura del giorno precedente a quello di accesso al sito. I prezzi delle azioni sulla spalla destra dello studio sono quelli di chiusura del giorno di pubblicazione dello stesso.

Websim decide di volta in volta quali studi pubblicare sul sito in ragione dell’interesse che essi possono rappresentare per la clientela. Non vi è pertanto una copertura regolare delle società emittenti strumenti finanziari quotati, nè una frequenza di pubblicazione predefinita.
Chiudi attività
Invia a un amico
Email destinatario:
Testo: