TRADING Turbo24 - SHORT su US500 con Knock Out a 4.318,21 usd

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Gli occhi sono puntati sul dato sull'inflazione Usa di luglio, che uscirà mercoledì alle 14.30 ore italiane. Nel frattempo, si acuiscono le tensioni intorno a Taiwan. Oggi l'esercito cinese ha annunciato nuove esercitazioni militari nel mare e nello spazio aereo intorno all'isola. Ieri era prevista la fine delle più grandi esercitazioni di sempre mai tenute dalle forze armate di Pechino, che protestano contro la visita a Taipei della presidente della Camera degli Stati Uniti, Nancy Pelosi. La visita di Pelosi a Taiwan la scorsa settimana ha fatto infuriare la Cina, che afferma da sempre la propria sovranità sull'isola e ha risposto con i test di lancio di missili balistici su Taipei.

Scenario grafico di breve-medio periodo. S&P500, ora a 4.175 usd (+0,8%). Dopo aver perso il 25% dai top assoluti di gennaio a 4.818 usd ai minimi di giugno a 3.636 usd, ha avviato un energico rimbalzo che però si trova ad affrontare barriere grafiche molto forti da qui a 4.300 usd. Questo è lo spartiacque da superare per ambire nuovamente ai top. 

S&P500


Operatività multiday: a questi prezzi, e in caso di maggiori allunghi verso 4.200/4.300 usd, suggeriamo operazioni scalettate SHORT su US500 con Knock Out a 4.318,21 usd, fattore di leva 28X, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto intorno a 3.900/3.600 usd (verso 4.000 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica