TRADING Turbo24 - SHORT su META PLATFORMS con Knock Out a 236,930425 usd

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Facebook, ora Meta Platforms, ha perso circa il 50% dai record assoluti dello scorso agosto. Situazione simile, anche come entità della perdita, per Netflix . Il resto degli iconici titoli che tutti conoscono come FAANG consolida ancora nell'intorno dei massimi. Uno dei principali problemi di Meta è che anche Google punta a modificare il tracciamento dei dati fra le app sugli smartphone Android, seguendo quanto fatto da Apple per gli iPhone. Le nuove restrizioni per la privacy potrebbero limitare il numero di dati a disposizione per le pubblicità personalizzata. Un duro colpo al business di Meta.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Meta Platforms, ora a 195 usd (-1,7%) nel pre-market dopo il +4,3% di ieri. Ai minimi di periodo di lunedì a 186,11 usd è seguito un tentativo di rimbalzo. Ancora prematuro affermare se ha chances di concretizzarsi sulla fascia supportiva 200/185 usd. Comunque vada, riteniamo che  il ribasso non sia finito. Rimane alto il rischio di ulteriori approfondimenti fin verso 150-120 usd.

META PLATFORMS


Operatività multiday: ribadiamo la precedente strategia, a questi prezzi e SOPRATTUTTO in caso di rimbalzi verso 220/230 usd, suggeriamo operazioni SHORT su META PLATFORMS con Knock Out a 236,930425 usd, fattore di leva 5X, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto intorno a 150-120 usd (verso 186 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica